Primi colpi di mercato per la Virtus Spes Vis che, per la prossima stagione, potrà contare su due giocatori del calibro di Samuel Dal Fiume e Federico Zambrini.
Samuel Dal Fiume, proveniente dalla Raggisolaris Faenza, è un playmaker puro. Classe 1983, cresciuto nelle giovanili dell’Andrea Costa, ha militato anche in prima squadra (tra l’A1 e l’A2) fino al 2002, prima di quattro stagioni tra Ravenna (B2) e Castel San Pietro (C1). Dopo un breve ritorno a Imola, inizia il suo “peregrinare” fuori dalla Romagna: prima a Chieti e a Catanzaro, poi a Campobasso, prima del ritorno nella terra natia a Massa Lombarda e, dal 2013, a Faenza.
Federico Zambrini, classe 1985, ala piccola, è un cavallo di ritorno. È cresciuto infatti nelle giovanili della Virtus Spes Vis, prima di passare all’Andrea Costa. Nel 2005 esordisce in B2 a Castel Guelfo, prima del salto in Legadue a Jesi. Dopo due stagioni in B1 alla Virtus Siena (con una breve parentesi in A2 a Pavia), Zambrini si sposta in A dilettanti a Molfetta e poi alla Fortitudo Bologna. Nel 2011 è all’Acmar Ravenna (B2), nel 2012 a Massa Lombarda (C regionale) e alla Grifo Imola (D). Dal 2013 fa parte della Raggisolaris Faenza contribuendo al doppio salto della formazione manfreda dalla C regionale alla serie B.

PLAYGROUND, COMUNICATO DEL 5 LUGLIO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE