nba camp
nba camp
(foto Virtus Segafredo Bologna)
(foto Virtus Segafredo Bologna)

Dopo due vittorie casalinghe in fila, la Virtus inizia il suo 2025 con una trasferta di Eurolega. Sulla carta l'impegno è proibitivo, si va in casa dei campioni in carica del Panathinaikos. La squadra di Ataman per ora è andata a fasi un po' alterne, ma sembra aver trovato la quadra con tre vittorie in fila - due larghissime in casa - nonostante il grave infortunio a Lessort. Al suo posto è arrivato Wenyen Gabriel, che pare essersi ben inserito.
I bianconeri sono in un ottimo momento, il migliore della stagione. L'arrivo di Ivanovic ha rivitalizzato la squadra in generale - che ora parte dalla difesa - e alcuni giocatori in particolare. Ovviamente i valori in campo giovedì saranno ben diversi, e per provare a vincere ad Atene la Segafredo senza Shengelia dovrà a fare la partita perfetta, e non è detto basti.
In ogni caso, la stagione di Eurolega della Virtus è compromessa da tempo. Una simulazione matematica dà ai bianconeri lo 0.5% di probabilità di raggiungere i play-in. Vero è che i modelli matematici sono fatti per essere smentiti, durante la pandemia l'abbiamo visto più volte, ma è chiaro che i due obiettivi principali della squadra oggi sono Coppa Italia e campionato. In Eurolega bisognerà cercare di finire al meglio possibile, se possibile levandosi dai bassifondi della classifica, e ricordando sempre che vincere aiuta a vincere.

Si gioca venerdì alle 20.15, diretta Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Oggi Virtussini siamo noi su Revolution media
LBA,Virtus-Napoli si gioca domenica 12 alle 20.45