Torna l'Eurolega: venerdì la Virtus in casa del Panathinaikos
Dopo due vittorie casalinghe in fila, la Virtus inizia il suo 2025 con una trasferta di Eurolega. Sulla carta l'impegno è proibitivo, si va in casa dei campioni in carica del Panathinaikos. La squadra di Ataman per ora è andata a fasi un po' alterne, ma sembra aver trovato la quadra con tre vittorie in fila - due larghissime in casa - nonostante il grave infortunio a Lessort. Al suo posto è arrivato Wenyen Gabriel, che pare essersi ben inserito.
I bianconeri sono in un ottimo momento, il migliore della stagione. L'arrivo di Ivanovic ha rivitalizzato la squadra in generale - che ora parte dalla difesa - e alcuni giocatori in particolare. Ovviamente i valori in campo giovedì saranno ben diversi, e per provare a vincere ad Atene la Segafredo senza Shengelia dovrà a fare la partita perfetta, e non è detto basti.
In ogni caso, la stagione di Eurolega della Virtus è compromessa da tempo. Una simulazione matematica dà ai bianconeri lo 0.5% di probabilità di raggiungere i play-in. Vero è che i modelli matematici sono fatti per essere smentiti, durante la pandemia l'abbiamo visto più volte, ma è chiaro che i due obiettivi principali della squadra oggi sono Coppa Italia e campionato. In Eurolega bisognerà cercare di finire al meglio possibile, se possibile levandosi dai bassifondi della classifica, e ricordando sempre che vincere aiuta a vincere.
Si gioca venerdì alle 20.15, diretta Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.