Matteo Fantinelli è stato sentito da Damiano Montanari di Stadio. Un estratto dell’intervista.

“Sappiamo che sarà una gara importante. Già nella trasferta a Venezia abbiamo evidenziato miglioramenti, ma per alcuni episodi e per rotazioni ridotte non siamo riusciti a giocarcela fino in fondo. Contro Varese vogliamo disputare una grandissima prestazione davanti ai nostri tifosi, trovando una vittoria convincente.
Un ridimensionamento? Né io, né i miei compagni abbiamo mai parlato di playoff, ma sempre e solo di salvezza. Con una classifica così corta bastano un paio di sconfitte per essere risucchiati nella lotta per non retrocedere. Non dimentichiamoci mai da dove siamo partiti: mantenere la categoria è e rimarrà il nostro obiettivo da qui alla fine della stagione.
La Coppa Italia una distrazione? Assolutamente no. Pensiamo sempre e solo alla prossima partita che dobbiamo affrontare.
Cosa ci ha detto Martino? Che dobbiamo chiuderci in palestra e lavorare. Concordo pienamente. In questa settimana ci siamo allenati duramente per offrire una grande prestazione con Varese.
I miei prossimi obiettivi? Non so se sto meritando la Serie A. Il mio obiettivo e il mio unico sogno è salvarmi con la Fortitudo”


(foto Fortitudo - Valentino Orsini)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70