Dopo la vittoria nei quarti di finale e la conquista della semifinale (oggi ore 14 contro Villafranca, diretta Facebook su Bolaround), alcune protagoniste della Matteiplast sono intervenute su RadioBolognaUno durante il settimanale Weekend BasketCity. Prima su tutte Federica Nannucci, la voce principale del programma radiofonico: “È stata una vittoria assurda, sudata, devo ancora bene realizzare. È già da un po’ che siamo in difficoltà a causa di infortuni, sapevamo che la partita sarebbe stata dura ma siamo riuscite a mettere tutto in campo. Le avversarie erano più fisiche rispetto a noi e dunque abbiamo dovuto adattare il nostro gioco, con molta zona ma anche molta intensità difensiva. Siamo riuscite anche ad andare avanti nel punteggio ma siamo state sempre riprese: brave a rimanere lì con la testa. Domani un’altra sfida difficile. Questa vittoria non cambia le nostre aspettative sulla Coppa Italia, che comunque sono da sempre state alte.”

Anche L’”americanina” D’Alie ha commentato la gara: “Siamo veramente molto contente, io sono veramente felice di far parte di questo gruppo. Riusciamo sempre a mettere in campo quel qualcosa in più che ci permette di giocarcela anche con avversarie più tecniche o più fisiche. Durante tutta la settimana abbiamo lavorato molto sulla difesa, quasi il 90% degli allenamenti è stato incentrato sulla difesa e stasera si è visto.”

Infine la miglior realizzatrice della gara, con 14 punti, Elisabetta Tassinari: “Mi fanno piacere tutti i complimenti e i messaggi di affetto perché significa che stiamo facendo qualcosa di importante per Bologna. È stata una partita tosta, decisa da noi con la testa e con il carattere che ci contraddistingue. Domani altra gara importante per noi, cercheremo di recuperare subito le energie dopo qualche ora di festeggiamenti. Ci auguriamo di vedere altri tifosi domani in aggiunta a quelli che già oggi erano qui con noi.”

NEW FLYING BALLS IN TRASFERTA A SAN MARINO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91