IMPORTANTE VITTORIA VIS PERSICETO SUL CAMPO DEL CVD
Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2019/20
Palazzetto Cabral – via Allende 5 – San Biagio Casalecchio di Reno (BO)
Sab 23 Novembre 2019 – ore 21.00
CVD Basket Club - Vis Basket Persiceto 52-61
Parziali: 12-16; 19-31; 41-52.
Tabellini
-CVD:
-VIS PERSICETO: Coslovi 4, Guidi, Zani ne, Baietti 9, Vaccari, Papotti 21, Tedeschini 1, Mancin 12, Barone, Mazza 10, Pedretti 4. All Berselli, Vice Buratti e Belinelli.
Arbitri: Caravita Giulia di Ferrara (FE) – Bravo Antonio di Ferrara (FE).
Nona giornata di campionato che vede la Vis Basket Persiceto ospite del CVD a Casalecchio. La gara si apre con una Vis subito attiva offensivamente e abile dietro a contenere gli avversari, riuscendo pertanto ad allungare di 6 punti grazie soprattutto ai canestri di Papotti. CVD riesce però ad entrare in partita e raggiunge gli ospiti, che però chiudono con 4 punti di Baietti che valgono il 12-16 di fine primo quarto.
Nel secondo periodo i padroni di casa non riescono veramente a fare mai canestro, infatti saranno solo 7 i punti segnati da Casalecchio nella frazione. Persiceto invece appare più sciolta e pronta ad aprirsi in transizione per cercare di scappare via, a cui si aggiunge l’ottimo lavoro sotto canestro di Mancin. La Vis vola in doppia cifra di vantaggio e riesce ad andare negli spogliatoi sul 19-31.
Al rientro dalla pausa lunga entrambe le squadre sembrano completamente rinvigorite e gli attacchi trovano finalmente una certa continuità nel raggiungere il fondo della retina. Per i padroni di casa i canestri arrivano soprattutto da un ottimo Lelli. La Nova Elevators continua a cavalcare la trance agonistica di Papotti e l’atletismo di Pedretti per chiudere il periodo sul 41-52.
Nell’ultimo quarto CVD cerca di alzare la pressione difensiva per tornare sotto, ma Persiceto riesce a conservare sempre 3-4 possessi di cuscinetto, utili per restare al sicuro. Coach Gatti viene espulso per proteste, ma Lelli è l’ultimo ad arrendersi e si fa nuovamente sotto. Tuttavia Mancin si dimostra freddo e cinico, infatti grazie ai suoi due canestri vengono rimandati al mittente i tentativi di rimonta dei padroni di casa. Nell’ultimo minuto le triple del CVD non vanno dentro e così Persiceto chiude l’incontro definitivamente con un canestro di Mazza che sigla il 52-61 finale.
Importante vittoria per la Vis, che così torna a rincorrere i playoff dopo la sconfitta interna della scorsa settimana, mentre per Casalecchio buona prova difensiva che però non basta per portare a casa il referto rosa. Nel prossimo turno la Vis Persiceto ospiterà Rebasket, mentre il CVD farà visita a Castelfranco Emilia.
Articolo di Vittorio Scagliarini.