VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 6.5 - Ottimo impatto nel primo tempo. Poi non gioca praticamente più, tranne qualche secondo a babbo morto.
Belinelli voto NG - Qualche minuto nel secondo quarto.
Pajola voto 6.5 - Poco da dirgli, difesa, 3 recuperi e assist.
Bako voto 7 - Probabilmente il migliore. Converte praticamente ogni palla che gli arriva, è solido a rimbalzo, fa il suo. Ed è in campo nei momenti migliori dei suoi.
Jaiteh voto 5.5 - Problemi iniziali contro Fall, poi un momento buono, poi problemi anche contro una vecchia volpe come Tyus. Sta ancora prendendo le misure a un livello nettamente superiore rispetto a quello a cui era abituato.
Lundberg voto 5 - Parte con due triple, poi ha alti e bassi, soprattutto dietro. E nel finale sbaglia i due liberi che di fatto costano la partita.
Shengelia voto 6.5 - Al rientro, pare già in buona condizione. Qualche bella giocata e qualche forzatura, ma il suo lo fa.
Hackett voto 5 - Partita difficile, soprattutto nel secondo tempo. Male al tiro, e perde due palloni pesanti nella rimonta francese. Stasera fa fatica.
Mickey voto 4.5 - Enorme difficoltà giocando sempre da numero quattro. Praticamente non si vede, a parte una tripla estemporanea.
Weems voto 6.5 - Partita solida, con punti e assist.
Ojeleye voto 6 - Primo tempo sontuoso, poi si spegne un po’, e nel terzo quarto va in difficoltà anche lui.
Teodosic voto 7 - Primo tempo eccellente, in cui l’orologio sembra tornato indietro. Nel secondo tempo accusa la stanchezza e l’aumentata fisicità: fa più fatica, non prende bene un cambio, ma è comunque l’ultimo ad arrendersi con la tripla della speranza.

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Sergio Scariolo - Congratulazioni all’Asvel. Ci sono state due partite completamente diverse. Faccio fatica a capire cosa sia successo nel secondo tempo. Dopo i primi due ottimi quarti siamo rientrati in campo molli, in particolare in difesa, non abbiamo messo pressione, non abbiamo commessi falli. E partendo dalla cattiva difesa anche l’attacco ha smarrito brillantezza e sono aumentate le palle perse. Abbiamo perso, ma siamo all’inizio della stagione. Abbiamo capito una volta di più che in Eurolega non esistono partite facili, non bisogna mai mollare. Cordinier ha giocato poco per scelta tecnica perché abbiamo scelto altri quintetti. Shengelia ha terminato la partita con il fiatone, abbiamo provato a dargli minuti, ma ovviamente deve recuperare la migliore condizione.

Le parole di TJ Parker - Partita tosta, molto tosta. Nell’intervallo ci siamo detto che dovevamo migliorare in difesa e nel tiro da tre punti e abbiamo avuto una grande reazione nel secondo tempo. Questo è il basket e ci prendiamo questa vittoria.
I canali social di Bolognabasket
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia