Davide Raucci è stato sentito da Alessio De Giuseppe per E-tv

Domenica sei stato uno dei migliori in campo, devi riconfermarti. “Contro Trieste venivo da un momento difficile, ma mi ha dato fiducia e spero di proseguire su questa lunghezza d’onda. Per Mantova servirà l’aiuto di tutti, hanno vinto la prima gara dopo quattro sconfitte consecutive”

La costanza deve trovarla tutta la squadra, non solo tu. “Fondamentale, veniamo da una stagione come quella dell’anno scorso in cui per molto tempo vincevamo in casa e perdevamo in trasferta. Ora che abbiamo quattro trasferte su cinque un po’ di continuità servirebbe”

Mantova l’avete già incontrata in Supercoppa. “Ora sarà diversa, meglio assimilata e con motivazioni in più perché giocano in casa”

Il cambio Roberts-Nikolic? “Nikolic si allena con noi da quasi due mesi, si è integrato perfettamente nel gruppo e negli allenamenti, sa come è il nostro gioco e si è ben integrato. E’ un ragazzo speciale, speriamo che ci dia una mano”

Tu come ti trovi, quest’anno? “Il coach è carico, lo è sempre stato, ci dà molta energia: lo ha sempre fatto ma ora ancora di più perché sa che non siamo più giocatori che dovevano dimostrare qualcosa ma gente che deve avere maggiori responsabilità. E’ duro, ma sa che possiamo dare tanto”

Tu? “Sto bene, speriamo di fare una bella gara domenica”

(foto Pierfrancesco Accardo Photography)

DATA DEL DERBY, C'E' ANCORA INCERTEZZA: SI VA VERSO GENNAIO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE