Alex Finelli è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"La mia valutazione di Palumbo è molto positiva. Con noi a Scafati ha giocato esclusivamente da play mostrando personalità e offrendo prestazioni importanti, sia offensivamente, sia difensivamente. È un regista di 2 metri che vede bene il gioco, distribuisce assist e cattura rimbalzi. Deve potenziare la pericolosità al tiro da tre punti per fare un salto di qualità. Un altro anno in A2 in una società importante – si parla di Forlì – può essere determinante per fargli prendere fiducia. Mattia potrà arrivare in Serie A e giocare da play. È del 2000 e ha ancora ampi margini di miglioramento, tanto fisici, quanto tecnici.
Procida? Quando l’ho visto giocare, mi ha fatto una grandissima impressione: è un esterno con una naturalezza incredibile nei movimenti. Avere Procida permetterà a Repesa di creare una bella competizione interna tra lui, Baldasso, Aradori e Fantinelli e questo non potrà che portare benefici alla squadra. In più, potendo contare anche su Procida, la società potrebbe rinunciare a uno dei tre americani esterni, concentrando le proprie risorse su due con un notevole impatto. Avere un pacchetto esterni con molti italiani di valore creerà una bella identità.
Una panchina profonda che include Fantinelli come cambio del play e altri due elementi del calibro di Baldasso e Aradori certifica che la Effe può prepararsi a un’annata importante. Per Fantinelli non è una bocciatura. Credo abbia capito che la Fortitudo nutre ambizioni playoff e punta a tornare in Europa. E poi immagino arriverà una combo come titolare, un giocatore che possa anche giocare con il Fante, nel caso. Il roster biancoblù sarà potenziato"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92