Bayern Monaco - Virtus Pallacanestro Bologna, pagelle e interviste
VIRTUS PALLACANESTRO BOLOGNA
Cordinier voto 7.5 – Partita a tutto tondo: 11 punti, 8 rimbalzi, 6 assist. E ottima difesa, in campo fa davvero di tutto.
Belinelli voto 7 – Stint più che buono nel secondo quarto, con 8 punti in meno di 5’, che contribuiscono al vantaggio di metà partita. Poi non si vede più.
Pajola voto 7 – Prende subito una botta sul sopracciglio, esce sanguinante e rientra fasciato e ciò nonostante gioca ben 28’. Regia e difesa, e un grande assist a Polonara.
Shengelia voto 8.5 – Per distacco il migliore di serata. Partita totale, con 20 punti, 6 rimbalzi, 6 assist e tutte le giocate decisive negli ultimi due minuti, quando il Bayern era tornato sotto.
Hackett voto 6 – Problemi difensivi, tanto da uscire per cinque falli al 35’. Ma grinta, regia (4 assist) e una tripla importante poco prima di uscire.
Grazulis voto 6.5 – Inizia con notevoli problemi difensivi contro Booker, poi cresce sensibilmente e gioca un ottimo terzo quarto con anche due triple a segno.
Morgan voto 7.5 – Difesa eccellente, davvero eccellente, su Edwards, sostanzialmente tolto dalla partita. E già basterebbe questo, ma anche in attacco si fa decisamente valere, con 13 punti e 3 assist.
Polonara voto 6.5 – Partita di alti e bassi. La grinta non manca mai, e in difesa va bene, in attacco fa 0/6 da tre ma mette canestri importanti. Nel finale però due distrazioni difensive rimettono in partita il Bayern, e potevano costare carissimo.
Diouf voto 6.5 – Ottimo impatto difensivo, ma Ivanovic preferisce quasi sempre il quintetto senza centri di ruolo.
Tucker voto 5.5 – Gioca l’inizio di primo e terzo quarto. Molto male il primo impatto, un po’ meglio il secondo.
Le parole di Dusko Ivanovic – Vittoria importante, per il nostro morale. Cerchiamo di migliorare un po’ ogni partita, e stasera – a parte i primi 3-4 minuti – la nostra difesa è stata molto buona e siamo stati pazienti in attacco. Un partita davvero completa. Nell’ultimo quarto avevamo un vantaggio ampio, ma abbiamo rischiato, il Bayern è una squadra eccellente ha tanti tiratori se hanno spazio, ma abbiamo avuto la calma e la concentrazione per vincere.