Bsl San Lazzaro: Bagnoli 5, Biacchesi, Cappellotto 9, Colli 10, Conte, Gavagnin, Mezzini 2 Montanari 4, Palai, Roveroni 9, Valli 2, Zanetti 24.
All. Rocca, Vice All. Bondioli
Pro Patria: Ponta 9, Castiglioni, Quattrocchi, Palumbo 18, Caruso 14, Castellanelli 2, Ielpo, Macchi, Fumagalli, Noble 12, Parrinello 2, Diakhoumpa 4.
All. Turconi, Vice All. Nalun.

Parziali: 13-23, 15-10, 20-7, 17-21.

Buona la prima per le ragazze dell'Under 16 Femminile della BSL San Lazzaro che all'esordio delle Finali Nazionali battono in volata 65-61 la Pro Patria Busto Arsizio. A partire con il piede giusto è stata la formazione lombarda che nel primo quarto ha schierato un'eccellente difesa a zona mista che ha portato il vantaggio subito in doppia cifra. L'inseguimento della BSL è poi proseguito anche in un secondo quarto in cui la formazione biancoverde è comunque riuscita a dimezzare lo svantaggio andando negli spogliatoi a -5 (28-33). Il vero cambio di passo sanlazzarese è arrivato nella terza frazione, quando le nostre ragazze hanno alzato la pressione difensiva recuperando palloni preziosi e innescando i contropiedi che hanno completamente ribaltato la situazione ispirando un break di 20-7. Una volta presa la testa del match, la BSL non si è fatta intimorire è ha condotto in porto la vittoria. Domani, sempre alle 14, la BSL è attesa secondo appuntamento in questo girone, che si preannuncia assai equilibrato, contro Selargius.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI