VIRTUS IMOLA TRAVOLTA A FERRARA, SI ANDRA' ALLA BELLA
Si andrà a gara 3. Ferrara vince in casa la seconda semifinale e porta la serie alla bella, in programma domenica 22 maggio, alle 20, al PalaRuggi di Imola. C’è poco da raccontare, in verità, della partita. Dopo un primo quarto chiuso avanti di cinque, ai gialloneri di Alfieri si è spenta un po’ la luce, proprio quello che temeva il tecnico giallonero alla vigilia. Ferrara, dal canto suo, è stata brava a sfruttare il momento buono e a rimontare l’iniziale svantaggio e a prendere in mano le redini del match. Dal secondo quarto in poi, infatti, non c’è più stata partita e la forbice tra gli estensi e i gialloneri si è allargata sempre più. Pazienza, nulla è compromesso: domenica gara 3 al PalaRuggi deciderà chi affronterà Reggio Emilia (che ha eliminato Forlì) nella finale che vale la promozione in serie B.
4TORRI FERRARA 82
NPC VIRTUS SPES VIS 51
Ferrara: Brandani 3, Parmeggiani 15, Lugli, 12 Pasquini 9, Agusto 14, Chiusolo 9, Fenati n.e., Govi 3, Martinni 10, Magni, Albertini 7, Betti. All.: Cavicchioli.
Imola: Poluzzi 3, Corcelli 11, Porcellini 8, Chiappelli 15, Filippini 4, Sassi, Grillini 1, Morara 7, Di Placido n.e., Guglielmo 2, Francesconi n.e., Creti. All.: Alfieri.
Parziali: 17-22, 46-34, 64-42.
Arbitri: Sidoli e Cassinadri.