TIGERS ROMAGNA - OLIMPIA CASTELLO 57-70
TIGERS ROMAGNA vs OLIMPIA CASTELLO 57-70
OLIMPIA CASTELLO Masrè 5, Costantini 19, Ferdeghini 6, Grotti 3, Gianninoni 10, Salsini 9, Iattoni 5, Biasco, Zhytaryuk 13. All: Berselli. Ass. Maiello
PARZIALI 17-13, 30-34, 39-51, 57-70.
CERVIA - Terzo test stagionale per l'Olimpia che, ancora priva di Guidi ma con uno Zhytaryuk a pieno servizio, ha la meglio sulla compagine cervese in un match che ha visto gli uomini di coach Berselli prevalere praticando un buon basket e reagendo in blocco ad un primo quarto, l'unico, di marca Tigers. Si confermano mani calde quelle di Costantini, top scorer di serata con 19 punti di sostanza.
Pronti via e sono appunto i cervesi a condurre il punteggio complice qualche svista difensiva e le iniziali difficoltà nell'attaccare i cambi sistematici. Con il passare dei minuti gli aggiustamenti comandati dalla panchina Castellana sortiscono l'effetto desiderato con Zhytaryuk e Gianninoni che accorciano il parziale riducendolo a 17-13 in favore dei padroni di casa. E' infatti da questo momento che Iattoni e compagni tessono giocate offensive di spessore, recuperando palloni e rimbalzi concludendo una seconda frazione da incorniciare con l'avversario che ricorre ad un timeout chiarificatore. Con l'inevitabile girandola di cambi comincia il terzo periodo nel quale la difesa mista concede possibilità di velocizzare il gioco ed armare Ferdeghini, sua la tripla che porta a due possessi di distanza le due squadre, e il neo entrato Salsini che collezionerà un ottimo impatto e la perfezione -7/7- dalla linea della carità. Le squadre, che ancora risentono vistosamente dei carichi di lavoro, danno comunque vita ad un intenso ultimo quarto periodo dove la vivacità difensiva di Grotti e le giocate di Costantini impattano il punteggio finale sul 57-70 in favore dell'Olimpia.
E' da considerarsi in crescendo il pre-stagione Castellano in attesa dei prossimi impegni che vedranno, tra le altre cose, anche il rientro di Guidi a rafforzare le plance ad nero azzurre.