La Società Virtus Imola è orgogliosa di presentare a tutti i tifosi il nuovo logo ufficiale.
Dalla data odierna questo logo accompagnerà il cammino della squadra e della comunicazione ufficiale della Società giallonera, impegnata nel campionato nazionale di serie B.

Il logo presenta ampi cenni relativi alla storia della Società, con un richiamo esplicito al logo che segnò gli ultimi decenni del secolo precedente, ad esempio, durante l’era del presidente Littorio Galassi.
Un logo su cui capeggia fieramente la scritta nitida e chiara “Virtus Imola”, su un letto formato dai colori giallo e nero. Un richiamo preciso alla storia del basket cittadino che conosce questi accostamenti cromatici da quasi 90 anni, dal 1936, per la precisione.

Il dirigente Renzo Balbo ha seguito tutta la lunga progettazione grafica del logo, accompagnando l’evoluzione dall’idea originale voluta dal Presidente e dal Consiglio Direttivo, fino alla realizzazione: “Avevamo ricevuto varie idee grafiche, quindi abbiamo scelto quella che, credo, ci rappresenti maggiormente per storia e tradizione. La scritta è similare a quella dello storico logo della Virtus Imola 1936, che andò in disuso nel 2005. Come base, sotto alla scritta, si intravede lo scudetto giallonero che ricorda i colori della Società, mentre in alto si eleva il grifone, simbolo araldico secolare della città di Imola”.

Un logo fortemente voluto dal Presidente Stefano Loreti che sottolinea come questo “rappresenta la nostra storia e il forte legame con la città di Imola. E’ bello, a me piace molto”.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia