E' convocato oggi a Roma il Consiglio Federale della FIP, che deciderà - al punto 3 dell'ordine del giorno - sulle Iscrizioni ai Campionati 2022/23, in base alle valutazioni della COMTEC. Le varie squadre potranno essere ammesse, ammesse con penalizzazione, o non ammesse.
Si tratta dell'ultimo e decisivo "placet" che la Fortitudo deve incassare in vista del prossimo campionato di serie A2. Finora non è stata un'estate semplice, che la società biancoblu ha trascorso prima nella messa a punto del piano di rientro con l'Erario, poi per risolvere le questioni in sospeso con la COMTEC. Da parte biancoblu c'è fiducia di aver ottemperato a tutte le richieste, e pertanto di incassare l'ammissione alla serie A2 senza problemi. Se così sarà, le voci che circolavano ieri in città - ovvero di una possibile penalizzazione - si riveleranno infondate.
A iscrizione in tasca, ci sarà da ricostruire praticamente tutto, a partire dalla società (nuovo presidente) andando avanti con lo staff tecnico e i giocatori. Finora i tentativi con Carlton Myers e Vincenzo Esposito sono andati a vuoto, bisognerà trovare al più presto le necessarie figure tecniche e iniziare a costruire la squadra per la prossima stagione.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
GIORGIO MANNA VERSO LANGHE ROERO