Dovrebbe essere Rok Stipcevic il primo acquisto della Fortitudo neopromossa in serie A. Le parti, come si suol dire, sono “ai dettagli”, con accordo già pronto e in attesa solo della firma del giocatore. Si aspetta solo la giornata di martedì, da quel che riporta Damiano Montanari di Stadio, al termine dell’operazione che Matteo Fantinelli subirà alla mano infortunata, dando quindi una maggiore certezza su quelli che saranno i tempi di recupero.
Stipcevic, 33 anni compiuti qualche settimana fa, ha già lunga esperienza nel campionato italiano (Varese, Milano, Pesaro, Roma e Sassari), fatturando 200 partite a referto, quasi 11 punti di media, ottima mano dalla lunetta (87,5%) e un top di 4.5 assist a gara nell’ultima uscita italica, a Sassari nel 2017-18. Nell’ultima stagione ha giocato in Lituania, nel Lietuvos rytas.

Per quel che riguarda gli altri più recenti nodi della società fortitudina sul mercato, si aspetta di capire cosa fare con Guido Rosselli: la sua candidatura ad una conferma si è riproposta nei giorni scorsi, ferme restanti le caratteristiche del giocatore più adatte ad una A2 di alto livello (Udine e Verona le principali pretendenti). Leunen, invece, dovrebbe prolungare fino al 2021 un contratto diversamente spalmato.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI