Giorgio Bresciani è stato sentito da Emanuele Righi su Radio Nettuno Bologna Uno.

Stefano Tedeschi sta portando avanti questa trattativa. Io sono stato chiamato. Non ho interessi diversi se non aiutare la Fortitudo. Non sarò operativo perchè di basket ne capisco veramente poco. Ma aiutare la squadra per la quale ho avuto subito simpatia arrivando a Bologna mi è parsa una cosa bella da fare. Ora siamo in attesa di sapere l'evoluzione della trattativa.
Chi va a vedere la Fortitudo capisce perfettamente che cos'è. La Fortitudo è nelle prime 3-4 squadre italiane di basket, andare a palazzo è entusiasmante. E' anche questo che mi ha fatto decidere di partecipare alla cordata. Adrenalina? Negli ultimi 2-3 mesi ci sono state opportunità per andare a fare il Direttore Generale in Legapro, ma sarei dovuto andare lontano e non potevo abbandonare le mie aziende. Ma bisogna anche dare a una città che ti ha dato. E dare lavoro a della gente - in varie regioni d'Italia - è qualcosa che mi rende felice.
Se le cose dovessero andare come noi speriamo - Tedeschi è persona di grandissima serietà - io non sarò operativo, l'unica cosa di cui sono certo è che metterò del denaro. Nel mondo del basket ci sono dinamiche che non conosco, seguiremo le indicazioni del presidente Tedeschi. E vogliamo riportare la Fortitudo nel posto che merita.
Quanti soci? E' ancora da definire, certamente più di uno, è una bella compagnia.
Offerta già presentata? Direi di sì, verrà fatta una due diligence, poi ci dovremmo essere.
Di cosa mi occupo? Abbiamo aziende che fanno servizi alle imprese, immobiliari, un broker assicurativo. Cerchiamo di capire di cosa le aziende oggi hanno bisogno.
Scadenza dell'offerta il 15? Io direi di sì. Fino a venerdì c'era ottimismo. In questa cordata l'uomo che fa la differenza è Tedeschi. Noi abbiamo visto il suo progetto che è piaciuto a tutti.
L'obiettivo? Ho visto grande entusiasmo nei presenti, e ricordi che si riferiscono alla serie A. Il programma sarà Tedeschi a riferirlo, ma la proporzione tra la categoria e la Fossa mi pare decisamente non adeguata. Serie A? Serve una società solida e ben organizzata, poi quel che conta sono i risultati sportivi. Il grande problema della Fortitudo è che si chiama Fortitudo. Ci vorrà il tempo necessario ma uno non può vedere la Fortitudo in una categoria diversa dalla principale.
Si chiude a breve in un senso o nell'altro? Sì, lo stesso Muratori ha questo desiderio. E lui ha dato disponibilità per chiudere in fretta. Entro questo weekend credo che si chiuderà o non si chiuderà.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia