Le parole di Antimo Martino nel prepartita del derby con la Fortitudo, come riportate dal Corriere di Romagna e dal Carlino Forlì.

"Arriviamo da una serie di risultati positivi e una vittoria prestigiosa alle spalle, ma dovremo essere molto bravi a capire che quanto abbiamo fatto nelle ultime settimane non ci darà dei vantaggi in funzione del match di stasera. Troveremo una squadra con valori importanti, senza i quali non si batte Pistoia come ha fatto la Fortitudo la settimana scorsa, una formazione ben allenata e con tanti elementi che possono incidere, specialmente in gare come quella che vivremo. Dovremo essere bravi ad approcciarla con grande intelligenza ed energia, per meritarci sul campo tutto ciò che vorremo ottenere da questa sfida.
Devo spingere i miei ragazzi a concentrarsi solo sul campo e a non lasciarsi condizionare dal clima perché non mi piace caricare troppo le gare dal punto di vista emozionale: spesso ottieni l'effetto contrario. Con tutto il rispetto del fascino del derby, poi, dal primo giorno di lavoro insisto sul fatto che ogni gara ha lo stesso valore, al di là della magia di 40 minuti vissuti in modo diverso dalla gente.
Bologna ha in Aradori, Fantinelli e Thornton tre giocatori molto importanti e in generale uno dei pacchetti esterni migliore del girone. In queste gare però spesso i fattori decisivi risultano essere altri e noi dobbiamo rispettare la Fortitudo nel suo complesso. La differenza la farà il "collettivo Forlì" contrapposto al "collettivo Bologna", non singoli giocatori.
Lasciamo la particolarità della partita alla piazza, per noi deve essere affrontata come tutte le altre. Abbiamo vinto sul campo della favorita del girone e davanti abbiamo una trasferta difficile a Mantova e poi il derby con Rimini. Il mio giudizio sui ragazzi non muterà sulla base del nome dell'avversaria.
Mi auguro che sia un derby piacevole per tutti gli appassionati, sperando di avere la meglio grazie al supporto dei nostri tifosi. Chiedo ai ragazzi concentrazione e di non farsi condizionare dagli aspetti esterni, anche perché da inizio stagione spiego ai giocatori che ogni partita ha un valore in sè, al di là della magia e del fascino di questo derby così sentito dai forlivesi."

I canali social di Bolognabasket
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia