West River ai Giardini Margherita, il Baskin ai Gardens!

West River ASD è orgogliosa ed emozionatissima per l’evento che si svolgerà domani sera, martedì 27 giugno 2023: già, perché alle ore 20.15 scenderemo in campo per una gara amichevole di baskin contro gli amici di “Bologna Baskin” al “Torneo Dei Giardini Margherita”, il playground più famoso d’Italia che porta a Bologna migliaia e migliaia di appassionati!

Sarà l’occasione per fare conoscere il nostro meraviglioso sport alle tantissime persone che, tutte le sere, popolano il campetto dei Giardini Margherita. E così tutti i presenti, per la prima volta in 41 anni di storia dei “Gardens” potranno vedere il Baskin, lo sport che si ispira al basket e nel quale scendono in campo persone con e senza disabilità, uomini e donne senza limiti di età, ognuno con un ruolo preciso e determinante ai fini del gioco: insomma, lo sport inclusivo per eccellenza! Raccontarlo è una cosa, vederlo dal vivo e percepire le emozioni che trasmette, è ancora meglio.

West River ASD ringrazia di cuore Simone Motola e l’organizzazione del “Torneo Giardini Margherita” per l’invito e per la bella occasione che porterà il baskin in un contesto così prestigioso.

Vi aspettiamo!

Chi è West River ASD: nata nel 2022, da un’idea di Giacomo Bianchi e Andrea Turchetti, West River ASD è la prima Società di sport inclusivo di Calderara di Reno. Nel nostro primo anno di attività, abbiamo avuto modo di coinvolgere nel progetto baskin oltre 40 tra ragazzi e ragazze, con e senza disabilità, abbiamo disputato il campionato regionale organizzato da EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi), e partecipato a diversi tornei in giro per l’Italia. Svolgiamo due allenamenti a settimana e siamo iscritti al CONI e al CIP.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia