Flats Service Fortitudo Bologna - Riviera Banca Rimini, pagelle e interviste

Flats Service Fortitudo Bologna
Vencato - voto 6 – (3pti, 1/2, 1/3, 0/2) - Troppi minuti per quel che avrebbe potuto fare, ed è ovvio che nelle ultime battute venga infilzato senza poter battere ciglio.
Bolpin - voto 6 – (10pti, 3/3, 2/3, 1/3) – Sbattersi si sbatte, specie dietro dove usa buone e cattive in alternanza. Non è lui che possa essere accusato.
Mian - voto 5 – (8pti, -, 1/2, 2/5) – Il venir al pettine del nodo del dover fare un po’ di tutto, esaurendo la forza propulsiva. Senga tutto quasi subito.
Gabriel - voto 4 – (5pti, 3/5, 1/4, 0/4) - Stavolta è quasi gregariato, tirando poco e male. Poi chiaro che ci si dovrebbe far perdonare in altri modi, ma bucando dietro tutto diventa assolutamente mesto.
Freeman – voto 6 – (13pti, 3/8, 5/10, -) – Una doppia doppia che però non ha il giusto sale laddove ci sarebbe dovuto essere, con quegli sprechi sparsi che alla fine sono quelli che ti fanno tornare a casa spendendo tanto ma senza aver comprato le cose che ti servivano.
Panni - voto 6 – (5pti, -, 1/3, 1/3) - Poco, a parte il triplone da metà campo di fine primo quarto. Nulla di nuovo sul fronte occidentale, come sisuol dire.
Aradori - voto 7,5 – (25pti, -, 5/8, 5/12) – Si guarda in giro chiedendosi se qualcuno voglia dargli una mano. Non lo trova, ed è il classico losing effort di chi, in teoria, manco avrebbe dovuto esserci.
Battistini – voto NG – (2pti, -, 1/2, -) – Ormai del tutto marginale, giocando il minimo per far rifiatare gli altri.
Cusin – voto 6 – (4pti, 2/2, 1/3, -) - Sbuca fuori facendo discreto muretto dietro, saltando più di chi, sulla carta, dovrebbe zompargli sulla zucca senza problemi.
Riviera Banca Rimini
Robinson - voto 6,5 – (8pti, 2/2, 0/1, 2/4) – Quel che non trova lo passa (10 assist).
Marini - voto 6,5 – (16pti, -, 2/7, 4/7) - Sperando non arrivino ulteriori spernacchiate da parte del suo vecchio proprietario.
Anumba - voto 5,5 – (5pti, -, 1/4, 1/1) – Passa e va.
Johnson - voto 7 – (17pti, -, 7/10, 1/1) – La differenza tra essere concreti ed essere svolazzanti.
Simioni – voto 6 – (5pti, 0/2, 1/1, 1/2) – Muscoli.
Grande - voto 7 – (14pti, -, 1/2, 4/8) – Nomen omen nel momento del bisogno.
Tomassini - voto 6,5 – (2pti, 0/2, 1/3, 0/2) - Da uomo mascherato preferisce passarla.
Conti - voto 6 – (4pti, 2/2, 1/1, -) – Utile.
Masciadri – voto 6,5 – (13pti, 2/2, 1/1, 3/3) - Ne fa e ne becca, aggiustandosi piano piano.
Camara – voto 5 – Nulla oltre ai balzi.
VERBA MANENT
Caja – Rimini è stata più costante, ha risposto al nostro buon momento e quindi complimenti. Negli ultimi 5’ c’è stato un calo fisico in difesa e in attacco non abbiamo trovato una alternativa alla grande prova di Aradori. Loro hanno preso fiducia ed è diventata facile per loro e difficile per noi. Gabriel? Le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti, inutile commentare. E’ un tiratore, il tiro non gli entra, non è che abbia altre dimensioni offensive. Speriamo possa migliorare. Ora c’è rammarico, dispiace non riuscire a fare risultato e dare soddisfazioni al pubblico e alla società che ha fatto investimenti importanti. Dispiace, perché il pubblico è sempre il migliore in campo ma noi non riusciamo ad essere di buon livello con troppe disattenzioni. Tante palle perse quando il momento conta, le difficoltà sono lampanti.
Dell’Agnello – Li abbiamo messi in difficoltà con un quintetto basso, prendendo buoni tiri. Siamo primi nella griglia playoff, è un anno straordinario. Bella vittoria contro una avversaria stimata e invisa ai tifosi riminesi.
Il video, grazie a Sport Press