nba camp
nba camp

Flats Service Fortitudo Bologna

Vencato - voto 6 – (3pti, 1/2, 1/3, 0/2) - Troppi minuti per quel che avrebbe potuto fare, ed è ovvio che nelle ultime battute venga infilzato senza poter battere ciglio.

Bolpin - voto 6 – (10pti, 3/3, 2/3, 1/3) – Sbattersi si sbatte, specie dietro dove usa buone e cattive in alternanza. Non è lui che possa essere accusato.

Mian - voto 5 – (8pti, -, 1/2, 2/5) – Il venir al pettine del nodo del dover fare un po’ di tutto, esaurendo la forza propulsiva. Senga tutto quasi subito.

Gabriel - voto 4 – (5pti, 3/5, 1/4, 0/4) - Stavolta è quasi gregariato, tirando poco e male. Poi chiaro che ci si dovrebbe far perdonare in altri modi, ma bucando dietro tutto diventa assolutamente mesto.

Freeman – voto 6 – (13pti, 3/8, 5/10, -) – Una doppia doppia che però non ha il giusto sale laddove ci sarebbe dovuto essere, con quegli sprechi sparsi che alla fine sono quelli che ti fanno tornare a casa spendendo tanto ma senza aver comprato le cose che ti servivano.

Panni - voto 6 – (5pti, -, 1/3, 1/3) - Poco, a parte il triplone da metà campo di fine primo quarto. Nulla di nuovo sul fronte occidentale, come sisuol dire.

Aradori - voto 7,5 – (25pti, -, 5/8, 5/12) – Si guarda in giro chiedendosi se qualcuno voglia dargli una mano. Non lo trova, ed è il classico losing effort di chi, in teoria, manco avrebbe dovuto esserci.

Battistini – voto NG – (2pti, -, 1/2, -) – Ormai del tutto marginale, giocando il minimo per far rifiatare gli altri.

Cusin – voto 6 – (4pti, 2/2, 1/3, -) - Sbuca fuori facendo discreto muretto dietro, saltando più di chi, sulla carta, dovrebbe zompargli sulla zucca senza problemi.

 

Riviera Banca Rimini

Robinson - voto 6,5 – (8pti, 2/2, 0/1, 2/4) – Quel che non trova lo passa (10 assist).

Marini - voto 6,5 – (16pti, -, 2/7, 4/7) - Sperando non arrivino ulteriori spernacchiate da parte del suo vecchio proprietario.

Anumba - voto 5,5 – (5pti, -, 1/4, 1/1) – Passa e va.

Johnson - voto 7 – (17pti, -, 7/10, 1/1) – La differenza tra essere concreti ed essere svolazzanti.

Simioni – voto 6 – (5pti, 0/2, 1/1, 1/2) – Muscoli.

Grande - voto 7 – (14pti, -, 1/2, 4/8) – Nomen omen nel momento del bisogno.

Tomassini - voto 6,5 – (2pti, 0/2, 1/3, 0/2) - Da uomo mascherato preferisce passarla.

Conti - voto 6 – (4pti, 2/2, 1/1, -) – Utile.

Masciadri – voto 6,5 –  (13pti, 2/2, 1/1, 3/3) - Ne fa e ne becca, aggiustandosi piano piano.

Camara – voto 5 – Nulla oltre ai balzi.

 

VERBA MANENT

Caja Rimini è stata più costante, ha risposto al nostro buon momento e quindi complimenti. Negli ultimi 5’ c’è stato un calo fisico in difesa e in attacco non abbiamo trovato una alternativa alla grande prova di Aradori. Loro hanno preso fiducia ed è diventata facile per loro e difficile per noi. Gabriel? Le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti, inutile commentare. E’ un tiratore, il tiro non gli entra, non è che abbia altre dimensioni offensive. Speriamo possa migliorare. Ora c’è rammarico, dispiace non riuscire a fare risultato e dare soddisfazioni al pubblico e alla società che ha fatto investimenti importanti. Dispiace, perché il pubblico è sempre il migliore in campo ma noi non riusciamo ad essere di buon livello con troppe disattenzioni. Tante palle perse quando il momento conta, le difficoltà sono lampanti.

Dell’AgnelloLi abbiamo messi in difficoltà con un quintetto basso, prendendo buoni tiri. Siamo primi nella griglia playoff, è un anno straordinario. Bella vittoria contro una avversaria stimata e invisa ai tifosi riminesi.

Il video, grazie a Sport Press

Flats Service Fortitudo Bologna - Riviera Banca Rimini, cronaca