La sconfitta di martedì sera in casa Virtus non è stata digerita particolarmente bene, e anche alcune scelte di coach Ramagli (in particolare, i soli 10' concessi a Stefano Gentile) probabilmente non sono piaciute alla dirigenza e soprattutto alla proprietà. Fatto sta che ieri - al posto della sessione video e prima dell'allenamento a porte chiuse - c'è stata una lunga riunione di Alessandro Ramagli e Daniele Cavicchi con Alberto Bucci, Julio Trovato e Daniele Fornaciari.

Secondo l'analisi di Daniele Labanti sul Corriere di Bologna, il coach livornese ha addirittura rischiato un esonero che avrebbe avuto del clamoroso. Attraverso la mediazione di Alberto Bucci la situazione sarebbe stata ricomposta, e per ora si andrà avanti così, anche se con una maggiore vicinanza del presidente (che ha grandi trascorsi come allenatore) alla squadra e ad Alessandro Ramagli.
Gara3 di domani a Casale sarebbe comunque uno spartiacque: sempre secondo il Corriere in caso di KO Ramagli salterebbe e la squadra sarebbe affidata al vice Cavicchi. La sostanza è che la proprietà bianconera sarebbe disposta a tutto, anche a mosse clamorose, per non rischiare di uscire al primo turno dei playoff.

PLAYOFF DI A2, I RISULTATI DI OGGI
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91