FINELLI, "NON SEMPLICE L'INSERIMENTO DI BANKS, E CENTO È UNA CORAZZATA"
Gli ospiti della puntata di ieri di Basket on ER su IcaroTV
Alessandro Finelli, coach Treviglio: “L'inserimento di Banks in una squadra come la Fortitudo non è così semplice come si possa credere. L'americano ha avuto pochi giorni per affacciarsi all'A2 e conoscere i suoi nuovi compagni dopo aver conquistato la salvezza a Treviso, si inserisce in un contesto complicato come quello della Effe e soprattutto affronta al primo turno playoff una corazzata, Cento, una delle miglior squadre della categoria. Bologna ha poca chimica. L'attacco ti fa vendere più biglietti, ma è con la difesa che si vincono le partite”.
Orfeo Orlando, attore e tifoso Fortitudo: "In gara 1 il punteggio finale è stato troppo severo per la Fortitudo. Per superare l'ostacolo Cento dobbiamo essere più bravi in difesa. L'impresa non sarà facile, perchè la Tramec è una squadra molto collaudata, dentro e fuori dal campo. Gentilini? Ho percepito una grandissima passione in lui. In ogni caso, questo club merita qualcosa di solido".
Luca Corbelli, ex GM Fortitudo: “ La Fossa consegnò alla nuova proprietà una F senza debiti, pulita, diversamente da quello che ho letto. La Flatservice ha poche attitudini difensive. Al momento la Fortitudo non sembra una squadra unita. Cento, al contrario, è un esempio da seguire, sotto ogni punto di vista. Credo che la Virtus chiuda la serie con Brindisi già venerdì. Il miglior allenatore per qualità-prezzo in questa stagione è stato Stefano Sacripanti a Scafati. Noi a Firenze abbiamo conquistato la finale per salire in Serie A femminile contro la Givova Battipaglia: tre partite, iniziamo sabato 27 maggio".
Il link alla puntata
https://www.youtube.com/watch?v=k0gWZxGRXAI