Il presidente della Fortitudo Christian Pavani è stato intervistato da Damiano Montanari su Stadio.
Ecco un estratto delle sue parole:

Sui 4801 abbonamenti venduti. E' una grandissima soddisfazione. Ero sicuro che avremmo pomto ripetere il risultato della scorsa stagione. Questa società incarna lo spirito Fortitudo. E' una grande responsabilità, che ci prendiamo volentieri, mettendoci la faccia. Prima o poi capiterà anche a noi di salire. Non dobbiamo avere fretta e stare tranquilli.

Obiettivo promozione? L'obiettivo è entrare nei playoff. Non necessariamente tra le prime quattro.

Sulla mancanza del derby. A noi manca tanto. Speriamo di giocarlo l'anno prossimo. La Fortitudo deve stare in Serie A. Ma ci vuole tanta fortuna, che nelle ultime due stagioni è mancata. Speriamo che questo sia il nostro anno. Altrimenti sarà quello dopo. E' chiaro che vogliamo salire. Ma se non ci riusciremo quest'anno, ripartiremo uniti nella prossima stagione.

Su Dante Anconetani, direttore designato di Academy Sport Village. E' la figura che ho individuato per gestire il centro. Non abbiamo ancora firmato, ma stiamo parlando. Da ex giocatore e uomo di sport può essere la persona giusta nel posto giusto.

Su come procede il percorso per la Fondazione. Molto bene. A fine mese è prevista l'ufficialità.

Sulla proposta fatta alla SG per il marchio (stasera la Casa Madre si riunirà per valutarla). Abbiamo fatto una richiesta interessante in un bellissimo incontro. Abbiamo avuto un po' di problemi, ma sono stati dovuti a poca comunicazione. Ora i rapporti sono distesi. Siamo tutti fortitudini, per cui è giusto mettersi attorno a un tavolo e cercare di costruire un percorso tutti insieme.

Sul bando per la gestione del PalaDozza. Prima vedremo che bando sarà, poi decideremo. Non ha senso autoeliminarsi prima di conoscere le regole del gioco.

Sulla convivenza con la Virtus. Negli anni Duemila un club non può avere un palazzo in condivisione. Siamo tutte persone intelligenti. Stiamo cercando di trovare un giusto equilibrio. Poi vedremo che succederà.

Su Consultivest, sarà il main sponsor? A breve presenteremo le maglie. Potrebbero esserci delle sorprese...
(Consultinvest darà una risposta il 28 settembre, quando si riunirà il Consiglio Direttivo dell'azienda, ndr).

ARADORI: QUI E' DA PELLE D'OCA, VOGLIAMO RIPORTARE LA VIRTUS DOVE LE COMPETE. OBIETTIVI FINAL EIGHT E PLAYOFF
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91