COS’È LO START OVER PRO
Lo START OVER PRO è un programma intenso di allenamenti individualizzati di alta specializzazione per professionisti o semiprofessionisti di pallacanestro.
Il programma comprende l’individuazione di un argomento tecnico, condiviso tra il partecipante e lo staff tecnico, che verrà sviluppato durante i giorni di lavoro all’interno di gruppi da minimo 1 a
massimo 3 o 4 giocatori per ruolo.

Il programma è della durata di 5 giorni con doppio appuntamento giornaliero (mattina e pomeriggio).
Per l’anno 2020 le settimane programmate saranno:
dal 22 giugno 2020 al 26 giugno 2020;
dal 29 giugno 2020 al 03 luglio 2020;
in caso di richiesta da parte dei partecipanti delle precedenti settimane sarà possibile estendere la durata del periodo di lavoro.
Ogni gruppo di lavoro, suddiviso per ruolo, sarà composto al massimo da 3 giocatori.

CHI PUÒ PARTECIPARE ALLO START OVER PRO
Lo START OVER PRO è un programma di lavoro disponibile per i soli giocatori professionisti (serie A1) e semiprofessionisti (serie A2, Serie B e giovani in uscita dal settore giovanile prossimi ai
campionati indicati) che intravedono un’opportunità di investimento su sé stessi e sulla propria carriera sportiva attraverso un percorso di miglioramento individualizzato.

DOVE SI SVOLGE LO START OVER PRO
Lo START OVER PRO si svolgerà a San Giorgio di Piano (Bologna) nel centro sportivo Paolo Zanardi (Via Argelato, 1 – 40016).

DA CHI È COMPOSTO LO START OVER PRO STAFF
Lo staff dello START OVER PRO è composto da tecnici professionisti (allenatori nazionali) col supporto di un preparatore fisico.
Gli allenatori disponibili sono:
Augusto Binelli;
Stefano Comuzzo;
Daniele Fraboni

COME SI SVOLGERÀ LO START OVER PRO
Lo START OVER PRO avrà inizio la mattina del lunedì e avrà termine il pomeriggio del venerdì.
I partecipanti saranno suddivisi in gruppi per ruolo e all’interno della programmazione giornaliera ruoteranno tra il lavoro tecnico e quello fisico.

COME FARE PER PARTECIPARE ALLO START OVER PRO
Per iscriversi allo START OVER PRO è sufficiente inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Saranno accettate le domande in ordine di iscrizione,
fino al raggiungimento del numero massimo che ottimizza il lavoro dei partecipanti. Qualche giorno prima dall’inizio attività verrà effettuata una video chiamata durante la quale si
parlerà degli aspetti rilevanti da migliorare e si procederà con la realizzazione del programma di lavoro.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92