La Virtus sta usando questi giorni senza partite ufficiali per ricaricare le pile in palestra, in vista di un mese di dicembre che sarà decisamente impegnativo, e nel quale arriveranno i primi verdetti, sia in Eurocup, sia in campionato, almeno per quanto riguarda il piazzamento per le Final Eight.

In coppa, nelle due partite che restano i bianconeri - già qualificati per le top 16 si giocheranno il piazzamento nel girone, utile per avere (almeno sulle carta) squadre più abbordabili nel girone successivo, che partirà dopo l'Epifania. Si gioca mercoledì 11 dicembre al PalaDozza contro Patrasso (si parte dal -9 dell'andata) e martedì 17 a Monaco (+2).

In campionato - dove la Segafredo è ancora imbattuta, il mese di dicembre prevede sei partite, di cui quattro saranno disputate nell'Arena in Fiera. Sarà un mese clou, nel quale la Virtus affronterà praticamente tutte le immediate inseguitrici in classifica.
Si parte domenica 1° dicembre in Fiera contro Cantù (ore 20.30), e poi domenica 8 a Cremona, alle 18. Poi il calendario va in crescendo. Brindisi in casa sabato 14 (ore 20.30), poi trasferta a Sassari domenica 22 alle 17, il derby il giorno di Natale, e infine Milano, sempre in casa, domenica 29.
Il girone di andata si concluderà domenica 5 gennaio a Trento, con la 17° giornata che stabilirà i piazzamenti per la Final Eight di Pesaro (13-16 febbraio).

(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70