Luca Baraldi è stato sentito dal Carlino Bologna. Un estratto dell'intervista.

"Abbiamo superato ampiamente la quota dei 5mila abbonamenti  e questo significa che abbiamo confermato i numeri della passata stagione e che li stiamo superando. Non è un aspetto da sottovalutare perché tanti dei nostri tifosi hanno rinnovato il loro abbonamento prima di conoscere quali sarebbero stati i giocatori che avrebbero composto la squadra. Alcuni come Marco Belinelli, Daniel Hackett, Isaia Cordinier, Toko Shengelia e Daniel Hackett erano certi, ma ancora non si conoscevano quali sarebbero stati i nuovi arrivati.

Purtroppo abbiamo fallito l'obiettivo della Supercoppa, ma bisogna ammettere che Milano è stata molto più cinica di noi. Vorremmo finalmente vincere la Coppa Italia che è l'unico trofeo che ci manca tra quelli che sono alla nostra portata. Ci siamo andati vicini due stagioni fa, lo scorso febbraio ci siamo presentati alla final eight con l'approccio sbagliato e siamo andati subito fuori. Poi vorremmo raggiungere i playoff di Eurolega anche se sappiamo che sarà molto difficile perché la concorrenza è molto agguerrita e, infine, arrivare alla serie finale e lì giocarci le nostre carte per provare a vincere lo scudetto.

I tifosi? A loro chiedo di avere pazienza perché il gruppo è nuovo, abbiamo visto la volontà di tutti i giocatori a fare bene, ma è chiaro che deve avere la possibilità di lavorare insieme per potersi esprimere al meglio. La squadra la si potrà giudicare quando sarà al completo ed è per questo che dobbiamo aspettare prima di prendere qualsiasi tipo di decisione. Se abbiamo raggiunto certi risultati lo dobbiamo anche alla gestione seria e rigorosa con cui è stato condotto il club finora"

Domenica riprende "Basket Land", sul canale 81 dtt
Belinelli, "Chi indossa la maglia della Virtus sa che si lotta sempre per vincere"