Virtus Segafredo Bologna - Umana Reyer Venezia, pagelle e interviste
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Cordinier - voto 6,5 – (1/2 3/4 1/2) – Ottimo in avvio, meno impegato nel proseguo in una serata dove i compagni di reparto hanno fatto un passo avanti.
Belinelli - voto 6 – (-/- 1/1 1/4) – Stasera forza poco, può limitarsi a tirare quando costretto e a fare un po’ di luce ai compagni con un paio di assist.
Pajola - voto 6,5 – (1/2 0/1 1/5) – Si limita a dettare i ritmi alla squadra, ma son sempre quelli giusti come fotografa il plus/minus, +16.
Shengelia - voto 7,5 – (2/2 7/9 0/1) – Una botta alla coscia nel primo tempo gela il pubblico, invece rientra e si prende di forza la partita. Ci sono anche 10 rimbalzi e 5 assist per 30 di valutazione.
Hackett - voto 6 – (2/2 2/3 0/1) – Parte in quintetto, lotta e prova iniziative, fatica però a dettare i ritmi alla squadra e nel finale la vede dalla panchina.
Gražulis - voto 5 – (-/- 1/3 1/5) – Sempre impiegato da centro, fatica ad inquadrare il canestro e dietro subisce a rimbalzo in maniera eccessiva.
Morgan - voto 7 – (3/3 0/1 4/8) –Ccorre in una partita dove si cammina, uscendo da giochi poco produttivi con personalità ed efficacia.
Polonara – voto 5 – (-/- -/- 0/1) – Un veloce passaggio negativo ed è panchina fino al termine.
Diouf - voto 6,5 – (5/7 4/5 -/-) – I falli limitano una prestazione di spessore, crea guai allo spauracchio Kabengele
Akele - voto 5 – (-/- -/- -/-) – Entra per Shengelia dolorante e viene spazzato via nella tonnara dell'area Reyer.
Tucker - voto 6,5 – (0/1 4/6 1/5) – Ribalta un pessimo primo tempo con una ripresa d’impatto e fiducia conquistata.
Sala stampa, a cura di Marco Bogoni
Le parole di Dusko Ivanovic – “E’ stata una partita molto importante per noi, venivamo da due sconfitte contro Sassari e Fenerbahce. Al di là del risultato finale, non mi è piaciuto come sono arrivate, privi di energia. Oggi invece tutti hanno dato un contributo. Da quando sono arrivato io chiedo di fare sempre un passo in avanti, nelle ultime partite avevamo fatto cinque passi indietro, non eravamo stati noi. Sì, stasera il loro numero delle palle perse e il nostro numero delle palle recuperate è stato molto importante..
Le parole di Neven Spahija - Complimenti a coach Ivanovic e alla Virtus che ha giocato meglio di noi. Nel finale è stato decisivo il fallo antisportivo quando eravamo arrivati fino a meno sei.