Maurizio Ferro è stato ospite di Sport Club.
Alcune dichiarazione.

Siamo abituati a soffrire, fin da quando eravamo sotto di 30 a Varese negli anni 70. E la sofferenza è stata ancora peggiore quando si giocava per l'Eurolega, vedevo gente disperata perdendo con il Maccabi. E' qualcosa che viene comunque vissuto con passione, con la voglia di restare nel contesto di uno sport meraviglioso e che almeno per me parte dai tempi della Cassera.
Salvezza? Durante la sosta non ci pensavo, poi bravi Martino e Rajola a ricompattare il gruppo. E sarebbe bastato un soffio, contro la Virtus, per vincere il derby. Ma le vittorie in trasferta mi hanno fatto piacere anche per discorsi tecnici, la zona, e la consapevolezza di ogni singolo giocatore.
La Virtus? I zero minuti di Mannion di domenica sono come bestemmiare in chiesa, qualcosa di clamoroso. Poi è una bella squadra, anche se ormai comprano anche i custodi dei palazzetti delle altre squadre, ma spero che Mannion non se ne debba andare. E' una gestione non facile, perchè l'ossessione, il progetto dell'Eurolega, fa sì che ci siano tanti giocatori ma in partite secche, in Coppa, chi gioca poco non è mai contento.


Il video integrale della trasmissione.

https://youtu.be/PHDcE6wLQb0

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
SCARIOLO: DA AGOSTO SIAMO IN FASE DI TRANSIZIONE. HACKETT E SHENGELIA CI DANNO ESPERIENZA E FORZA MENTALE