Un’intera giornata di festa dedicata alla pallacanestro del futuro. Accadrà domenica prossima, 5 giugno, alla palestra Porelli di via dell’Arcoveggio, ovvero nella “casa” virtussina. L’occasione è data dalla prima edizione del Trofeo CRIF, inserito nel calendario Fip e riservato alla categoria Esordienti. Terminata la stagione ufficiale, ai ragazzi nati nel 2004 sarà dunque offerta una importante ribalta, con una manifestazione che porterà a Bologna anche formazioni da fuori regione.

“CRIF è molto lieta di sponsorizzare questo evento sportivo dedicato ai giovani esordienti” afferma la Responsabile Eventi, Stefania Erbacci “La pallacanestro quale gioco di squadra racchiude valori fondamentali: lo spirito di squadra, il rispetto per i propri compagni e gli avversari, la capacità di affrontare le sfide, di portare la squadra alla vittoria. Lo sport, come il lavoro, richiede costanza dedizione e passione, auguriamo a questi giovani giocatori il raggiungimento dei propri obiettivi e successi, sia a livello professionale che personale".

In campo scenderanno i padroni di casa di Unipol Banca Virtus Bologna, insieme a Polisportiva Pontevecchio, Vis Ferrara e Pallacanestro Mantovana Stings, per un torneo dagli importanti contenuti anche agonistici.

La prima partita è in cartellone alle 10 del mattino: i ragazzi della Unipol Banca Virtus, guidati da Riccardo Pezzoli, scenderanno in campo contro la Vis Ferrara. Alle 11.30 la sfida tra Pontevecchio e Stings. Nel pomeriggio andranno in scena le finali: alle 16 quella per il terzo posto, alle 17.30 quella per il primo posto. A seguire le premiazioni, previste per le 19.

MARCO CARRARETTO: VOGLIAMO STUPIRE ANCORA I NOSTRI TIFOSI. E VOGLIAMO STUPIRE NOI STESSI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE