Il main sponsor Fortitudo Federico Ballandi, intervenuto ieri alla trasmissione "Scusate l'interruzione" su Radio Nettuno e poi sentito da Damiano Montanari su Stadio, ha esposto una sua idea sul derby di ritorno, probabilmente destinata a far discutere.

Ecco le sue parole:

L'idea di giocare anche il derby di ritorno all'Unipol Arena? Adesso chiedo al mio amico Claudio Sabatini.
Io credo che una partita come il derby dovrebbe essere disputata in un impianto che potesse contenere il maggior numero possibile di tifosi. Ne trarrebbero un grande beneficio lo spettacolo, i tifosi e la società che giocherebbe "in casa". Visti i tempi di "magra" generale, credo che un incasso di maggiore entità farebbe bene alla società. E non mi riferisco solo alla Fortitudo, ma anche ad un qualsiasi altro club che si trovasse nella condizione di organizzare un evento come il derby.

Nei giorni scorsi ho ricevuto un messaggio da Claudio Sabatini che mi ha scritto: "Il tuo biglietto per il derby ce l'ho io. Ahahah". Si ricordava che, in occasione dell'ultima stracittadina giocata all'Unipol Arena, chiamai in Virtus per chiedere tre biglietti e mi fu detto che non erano più disponibili. Ma poi, insistendo, e offrendomi di pagarne tre di parterre, la società bianconera trovò i biglietti che io comprai potendo assistere alla gara.


Al messaggio di Sabatini Ballandi ha risposto: Fai poco spirito perchè il derby di ritorno potremmo farlo benissimo lì.

Infine, una precisazione: Sia chiaro, il mio è il punto di vista di uno sponsor tifoso. Ma credo che il derby sia un evento a cui dovrebbe poter partecipare il maggior numero possibile di tifosi.

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE FORTITUDO IN AMICHEVOLE A SIENA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE