Tanti tifosi erano presenti fuori dalla Palestra Porelli per il saluto alla Virtus, che si è presentata ufficialmente al suo pubblico.
Entusiasmo, cori, fumogeni - tante foto con i giocatori - e anche qualche dichiarazione da parte dei protagonisti.

Banchi - Grazie per l'accoglienza, non nascondo ancora una volta l'emozione di vivere momenti come questi, episodi che puoi vivere solo lavorando in una città come Bologna. Spero che per chi come me è nuovo ma soprattutto per i giocatori faccia capire cosa significa giocare a basket in questa città e per questi tifosi. Dovremo essere all'altezza del vostro affetto, ma queste manifestazioni aiuteranno tutti nel lavorare bene, perchè sono queste le cose che ci fanno capire cosa significhi la Virtus.

Belinelli - E' un piacere essere qui, una accoglienza fantastica e mi viene voglia di andare già in campo a giocare. Siamo una squadra nuova, ma vedo già fuoco negli occhi e questa è una cosa importante. Abbiamo tanta voglia di fare bene, ripenso a gara 7 e alla Coppa Italia, e per questo cercheremo di andare in campo dando il 110% per rendervi orgogliosi di noi.

Dobric - Grazie per questa accoglienza, voglio solo dire che daremo il 100% perchè amo tutto quello che c'è, pubblico, città e società.

Shengelia - Grazie per questa accoglienza, è bello condividere con tutti questo momento. E sono felice di essere in Virtus e non vedo l'ora di iniziare questa stagione.

Cordinier - Grazie a tutti, sentiamo l'amore della città, daremo più del 100% per rendervi orgogliosi di noi.

Polonara - Grazie a tutti, è un onore indossare questa maglia e non vedo l'ora di iniziare a giocare già sabato, e poi di poter sentire in casa il calore della gente.

Pajola - Avere sempre la V sul petto è un grande onore. Ogni anno mi ritrovo qua con emozioni nuove, facce nuove, sempre più tifosi e per questo sarà un piacere andare in campo e dare il massimo per il nostro popolo. Siamo carichi, daremo il massimo come sempre.

Abass - Volevo anche io ringraziare, è stupendo, siamo tutti carichi dopo essere rimasti l'anno scorso con l'amaro in bocca. Ma non vediamo l'ora di partire.

Dunston - E' fantastico, tutto quello che potremo fare è dare il massimo in ogni singola gara per rendervi orgogliosi di noi.

Mickey - Sento la vostra passione, spero ci verrete a vedere, penso ancora a cosa è successo la scorsa stagione sono eccitato per essere ancora qua.

Mascolo - Per una persona come me che non è abituata a questo calore è una grande emozione. Siamo pronti e carichi, non vediamo l'ora di andare in campo e rendervi orgogliosi di noi.

Lundberg - Grazie a tutti per essere qua, sono contento di essere tornato, abbiamo tanti giocatori nuovi e tanta voglia di fare bene per rendere questa stagione speciale.

Cacok - Sono stato ben accolto da tutti, mi piace la città e il cibo. Preferisco i tortellini.

Smith - I tifosi sono fantastici, stiamo tutti bene insieme, c'è tanto entusiasmo e lo posso sentire. E faremo di tutti per rendervi orgogliosi di noi.

Menalo - Mi trovo benissimo a Bologna, è una bella città e con bella atmosfera. Vogliamo vincere, speriamo di farcela quest'anno. Io preferisco le lasagne.

Martini - Nelle giovanili la prima squadra è sempre un punto a cui ambire, è bello essere qua e cercherò di migliorare il più possibile.

Hackett - Accoglienza fantastica, da quando sono arrivato qui dalla Russia ho percepito l'affetto che ci arriva ad ogni partita, e mi sono sentito parte della famiglia Virtus. Indossare questa maglia è qualcosa di magico, speriamo di rendervi orgogliosi e vincere più partite e trofei possibili. Come in ogni famiglia ci sono momenti di estasi e bui, ma alla fine si cerca sempre di dare il massimo.

Il video integrale, grazie a Sportpress

https://www.youtube.com/live/zPTVI7rzG0w?si=PhKxGDlcm9EDzXnU

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia