ANDREA COSTA IMOLA – DINAMICA GENERALE MANTOVA
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 20 novembre, 18.00
Arbitri: Cappello, Bonfante, Callea
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/06/andrea-costa-imola-vs-dinamica-generale-mantova-2?lang=it

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (coach) -
“Domenica giochiamo contro Mantova, una squadra molto forte, costruita per vincere. Mantova è una squadra che dopo un inizio un po’ difficile ha fatto le ultime tre partite eccellenti e le ha vinte tutte e tre. Noi vogliamo confermare la vittoria di domenica scorsa a Chieti che per noi è stata molto importante e vogliamo confermarci davanti al nostro pubblico, fare un regalo a loro e a noi e far vedere che questa squadra non merita la posizione in classifica che ora ha”.
Jacopo Borra (giocatore) - “Veniamo da una grandissima vittoria in trasferta a Chieti, sofferta fino alla fine ma voluta con tutti noi stessi. Abbiamo giocato con il cuore, cosa che faremo anche domenica in casa davanti al nostro pubblico contro Mantova. Loro sono una squadra tosta e ben attrezzata in tutti i reparti. Sarà una battaglia, ma saremo tosti anche noi!”.
Note – Roster al completo.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio.  L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI MANTOVA
Francesco Candussi (giocatore) -
“Indubbiamente stiamo facendo dei passi in avanti. Abbiamo iniziato male con un scollamento fra i reparti e le varie fasi della difesa. Adesso stiamo trovando il nostro equilibrio anche dietro e sono convinto che questo, nel prosieguo del campionato, farà la differenza. L’esempio è stato proprio il match contro Verona, in cui abbiamo fatto una difesa di squadra collettiva molto buona in cui tutti hanno contribuito facendo quelle piccole cose che, pur non finendo sul referto, sono fondamentali. Siamo in un buon momento ma dobbiamo andare a Imola con la consapevolezza che non sarà una partita facile. Sarà l’ennesima battaglia da combattere tutti insieme. Troveremo un palazzetto piccolo, caldo e rumoroso e una squadra buona con degli elementi importanti. Noi, però, andremo lì per fare la nostra partita così come abbiamo fatto in tutte le gare dall’inizio del campionato ad oggi!”.
Note – Nessun infortunio.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming da LNP TV Pass e radio dalla webradio 5.9.
"FORTITUDO SANGUE BIANCOBLU": L'AUTOBIOGRAFIA DI DAVIDE LAMMA CON DAMIANO MONTANARI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE