(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

Fabio Mian è stato sentito da Filippo Mazzoni per il Resto del Carlino Bologna. Un estratto dell'intervista.

"Mi trovo benissimo, ambientarmi per me e per la mia famiglia è stato facile, a Bologna ho conosciuto tante persone che ci hanno accolto a braccia aperte.

L'approccio con i compagni? Ottimo, qui c’era già uno zoccolo duro della passata stagione. Conoscevo bene Bolpin e Cusin, ma da avversario ho affrontato tutti gli altri. E’ stato facile legare, siamo un bel gruppo è questo alla fine sarà fondamentale: l’unione d’intenti farà la differenza.

Cagnardi? Ci siamo sentiti quando era nata questa possibilità, le sue parole mi hanno convinto, anche perché il suo modo di giocare esalta le caratteristiche dei giocatori e questo è quello che cercavo.

Il precampionato sta andando bene, stiamo crescendo di intesa e di condizione, ci manca un po’ di brillantezza, ma è normale dopo carichi di lavoro così intensi. Le amichevoli lasciano il tempo che trovano. Dobbiamo essere pronti per la stagione ufficiale.

La sostitizione di Aradori? Pietro è insostituibile e lo aspettiamo il prima possibile. Ognuno di noi deve e sta dando qualcosa in più per non far sentire la sua assenza. Per le caratteristiche secondo me possiamo anche giocare insieme, la presenza dell’uno non deve per forza escludere l’altro."

Virtus, domani a Brescia per il Trofeo Ferrari. Diretta TRC
Virtus, superata quota 4000 abbonamenti