E' stata presentata la partnership rinnovata tra Virtus e Isokinetic.
Le parole degli intervenuti.

Luca Baraldi: "Questa partnership è fondamentale. Noi abbiamo il dovere di fare la squadra migliore ma dobbiamo farla anche funzionare: per una società sportiva gli impianti che realizzano il prodotto sono i giocatori e per fare questo avere dei manutentori in questo caso di altissima qualità internazionale come Isokinetic è fondamentale. Abbiamo trovato disponibilità e per questo ringrazio Isokinetic, anche per accompagnare la nostra squadra femminile. Per quanto riguarda la squadra, non abbiamo finito, manca ancora un pezzetto: stiamo lavorando su questo, vorremmo cercare di fare le cose fatte bene. Paolo Ronci sta lavorando notte e giorno e nell'arco di una settimana massimo dieci giorni concluderemo con la ciliegina sulla torta. Credo che quest'anno stiamo lavorando e costruendo bene: poi d'estate siamo tutti vincitori, però sulla carta Ronci e Djordjevic stanno facendo un lavoro incredibile. La Virtus è un valore per tutti: una grande squadra si fa anche quando c'è una città che supporta. Oggi ne abbiamo una prova: Isokinetic è un'azienda che crede in noi. Non mi piace parlare di budget: abbiamo tanti valori da condividere con i giocatori che prendiamo e i giocatori accettano tutto il nostro percorso perché sono orgogliosi. Hunter ha 24 anni e aveva altre mille proposte, alcune anche più importanti delle nostre: gli abbiamo offerto un contesto dove lui potrà mettere in risalto tutto il suo valore. Una cosa da sottolineare: tutti questi giocatori vengono con dei contratti minimo di due anni, questo vuol dire che il prossimo anno la Virtus ha già pronto il roster per un buon 80%. Stiamo costruendo una squadra che a livello economico ci sta costando meno di quello che potevamo avere: siamo stati bravi a prendere giocatori a condizioni di un certo tipo.
Il derby in Fiera? Sia l'andata che il ritorno si giocheranno lì, temporalmente verso Natale con l'andata molto probabilmente il giorno di Natale e il ritorno sempre nel periodo festivo. La Fiera deve essere punto di riferimento, visto l'elevato interesse. Mi imporrò affinché venga replicato un campo da gioco e delle tribune uguali a quelle del Paladozza. Confermo poi l'intenzione di procedere con la questione del palazzo di proprietà: avremo un palazzo Virtus. In attesa di quello il nostro punto di riferimento sarà la Fiera, anche in caso di qualificazione playoff. 


Paolo Ronci: "Per noi la partnership con Isokinetic sta diventando importante anche a livello contrattuale. Quando diciamo ai giocatori quello che noi possiamo offrire anche dal punto di vista della prevenzione e assistenza, si rendono conto dell'altissimo livello. Un giocatore più è professionista più vuole capire cosa c'è dentro la nostra struttura oltre all'allenamento quotidiano. Teodosic il giorno dopo le visite qui all'Isokinetic ci ha fatto i complimenti: questa è una cosa importante e bisogna tenerne conto e ringraziare gli amici dell'Isokinetic. Per il profilo del giocatore che manca parliamo di un esterno: fino ad oggi abbiamo portato in Virtus giocatori che erano prime scelte per il nostro allenatore. I giocatori arrivati sono quelli che la nostra area tecnica voleva."

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI