VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6.5 - Tanti minuti di sacrificio e sportellate contro Bilan, non demerita.
Belinelli voto 7.5 - A parte un attimo di nervosismo contro Katic – con due falli in pochi secondi – fa una partita quasi perfetta. 16 punti in 19’, sempre pericoloso e risponde segnando a ogni tentativo di riavvicinamento avversario.
Pajola voto 8.5 - Sempre più in alto. 13 punti, 7 assist e 21 di valuatazione, oltre alla “solita” difesa clamorosa. E le due triple a fine primo tempo sono quelle che danno il via alla fuga bianconera. Giù il cappello.
Alibegovic voto 6.5 - Punti e rimbalzi, non demerita assolutamente.
Ricci voto 6.5 - Soffre all’inizio ma poi cresce, e mette punti importanti nella fuga del terzo quarto.
Adams voto 6 - Partita tranquilla in cui fa quello che serve, senza forzare mai.
Hunter voto 6.5 - Ottima comparsata da numero quattro nel secondo quarto, poi non c’è più bisogno di lui.
Weems voto 6.5 - Meno preciso del solito al tiro, ma il lavoro difensivo su Bendzius è di quelli che il lituano ricorderà per parecchio tempo.
Teodosic voto 7.5 - Inizia con inusuali giocate difensive, poi si accende e in un attimo arrivano 11 punti e 7 assist, con l’idea di giocare col freno a mano tirato. Ottimo e con minutaggio di tutto riposo.
Gamble voto 7.5 - Ha un avversario non semplice, anzi due. Ma fa la voce grossa contro entrambi, Bilan ed Happ. E finisce con più punti (16) che minuti giocati, facendo davvero una gran partita.
Abass voto 7.5 - In grande crescita di fiducia, ha impatto fisico, difensivo e offensivo 16 punti giocando con estrema facilità.
Deri voto NG - Un libero a segno, dovrà portare le paste al prossimo allenamento.

Djordjevic - Sassari spesso inizia bene giocando bene, sciolta. Noi siamo riusciti a raddrizzare il tiro, dopo 1/11 nel primo quarto. Abbiamo parlato per sfruttare le nostre rotazioni, e siamo riusciti difensivamente a portarla a casa.
Io sono uno sportivo, anche se a volte non sembra, e dico che per loro giocare oggi dopo due trasferte toste è stato penalizzante, non è stato facile. Ma sono contento per la vittoria, andiamo avanti e concentriamoci sulla prossima partita.
Cosa mi è piaciuto di più? Il nostro senso di unità, e il fatto che alcuni nostri giovani abbiano giocato un'ottima gara.


Pozzecco - Bisogna avere la capacità e la sportività per ammettere che oggi la Virtus ha giocato una grande pallacanestro in difesa e in attacco. Faccio i miei complimenti e in bocca al lupo per la coppa. Abbiamo tenuto un tempo e poi siamo crollati. Speravo che riuscissimo a tenere un po' di più, magari giocando sull'emotività. Siamo stati 10 giorni in quarantena, poi non voglio tirare fuori le solite cose. Questo campionato riserva delle sorprese perchè è anomalo.
Abbiamo dovuto abusare dello spirito di sacrificio di alcuni giocatori, che hanno pagato. Dobbiamo girare pagina, non possiamo chiuderci in palestra ma dobbiamo ritrovare le energie.

Pajola - Gran partita di squadra, ognuno ha dato il suo contributo. Abbiamo fatto fatica all'inizio, soprattutto per meriti loro, poi siamo stati bravi a rientrare e vincere, con grande energia.
Cosa è cambiato da dicembre? Non c'è un piccolo particolare, è lavoro quotidiano in palestra, cerchiamo di tirare fuori il meglio di noi per aiutare la squadra, con grande merito dei tecnici. In campo raccogliamo quel che produciamo in allenamento.
I raddoppi? Sassari è molto forte in post-basso, eravamo molto attenti al loro gioco sotto canestro, dovremo replicare con Kazan, che è ancora più forte sotto.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia