The Basketball Tournament, il famoso torneo estivo di pallacanestro in America con un premio di due milioni di dollari per la squadra vincitrice, è confermato nonostante la pandemia di Coronavirus.
L'organizzazione del torneo ha previsto per questa edizione un piano di salute e sicurezza per il suo evento 2020, che vedrà la partecipazione di 24 squadre in un unico luogo nell'arco di dieci giorni questa estate. I giocatori e lo staff saranno testati per COVID-19 e messi in quarantena nei giorni precedenti le gare.
"Dopo aver esaminato tutti i dati scientifici disponibili, collaborato con esperti e ricevuto supporto dai nostri partner, abbiamo elaborato un piano di cui siamo fiduciosi per proteggere il più possibile la salute e la sicurezza dei nostri partecipanti e del personale", ha dichiarato Jon Mugar, Fondatore e CEO del torneo. “In primo piano c'è il nostro format a eliminazione singola, la capacità di testare e mettere in quarantena il campo e mantenere i team sempre separati. Non vediamo l'ora di ospitare un incredibile gruppo di squadre e incoronare un campione questa estate.”

Julian Gamble ha annunciato la presenza al TBT.


Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92