nba camp
nba camp
(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA – UEB GESTECO CIVIDALE
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 6 aprile, 18:00
Arbitri: Caforio, Boscolo Nale, Bonotto
Andata: 75-86 (giocata il 16/11/24)
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/5n6ne3s2

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Marco Carretto (assistente allenatore) – “Rientriamo al PalaDozza dopo una sconfitta a Udine frutto di una buona prestazione, con alcuni episodi che ci hanno condizionato e da cui ripartire. Affrontiamo una squadra estremamente coesa, il cui zoccolo duro gioca insieme da 5 anni. Basata offensivamente sul talento dei due stranieri Redivo e Lamb, ma anche su tutto quel che creano con i lunghi sugli short roll. Difensivamente sono molto duttili e si adattano molto agli avversari, mantenendo però sempre grande compattezza di spirito. La posta in palio è alta, una posizione migliore possibile in zona playoff e sarà già una gara con questo clima sul campo e certamente sugli spalti”. 
Note - Assenti per infortunio Gherardo Sabatini e Luca Vencato. 
Media - Diretta streaming su LNP Pass, radiofonica su Radio Sanluchino e audiocronaca live su Canale 88. Differita televisiva martedi 8 aprile, alle ore 21:00, su Canale 88.

QUI CIVIDALE
Stefano Pillastrini (allenatore) - “La partita a Bologna è sempre speciale: giocheremo in un campo con un prestigio enorme contro una squadra storica nella pallacanestro Italiana, forse la più forte e più attrezzata di tutto il girone, con cui oggi condividiamo la posizione in classifica. È a tutti gli effetti una nostra competitor per i playoff, ha avuto un sacco di problemi durante la stagione, ma ha un organico assolutamente di primissimo livello. Per essere competitivi, oltre che fare una partita di livello altissimo dal punto di vista tecnico, di concentrazione e di consistenza, dovremo tenere le fiammate della Fortitudo: in casa ha dei momenti di energia pazzesca, quindi dovremo riuscire a mantenere la lucidità, senza prendere break e riuscire a dare grande continuità al nostro gioco. Credo che proprio la continuità e la costanza siano la strada che dobbiamo seguire per rimanere attaccati alla partita e per poi vedere nel finale di trovare gli spunti decisivi. Dovremmo riuscire per tutta la partita a schierare la difesa, non esporci ai loro contropiedi e costruirci tiri contro la loro pressione, aggressività difensiva e la loro fisicità”.
Martino Mastellari (giocatore) – “Sarà una partita dura: è uno scontro diretto e sappiamo che il PalaDozza è un campo caldissimo. In più, loro non sono quelli dell’andata quindi ci aspetterà una ‘guerra’, ma siamo concentrati per questo fine di stagione”.
Note – Nessuna assenza da segnalare. L’ex di turno in campo è Leonardo Battistini, ala classe ‘95, in maglia gialloblù dal 2020 al 2023. Coach Stefano Pillastrini ha iniziato la propria carriera nel settore giovanile della Fortitudo, allenando in prima squadra tra il 1990 e il 1992.
Media - Il match sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 23:45. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno caricati sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di UEB Cividale (@uebcividale).

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
Halftime: Virtus Segafredo Bologna - EA7 Emporio Armani Milano 44-29