Una nuova tappa bolognese per l'edizione 2019 di “Una vita da social”, la campagna educativa itinerante della Polizia di Stato volta alla sensibilizzazione e prevenzione sui rischi connessi all’utilizzo della rete internet, integrata da momenti di formazione per gli studenti e gli insegnanti di scuole Secondarie di primo e secondo grado. L’iniziativa è realizzata con un truck lungo 18 metri e largo 5, che, nelle città in cui fa tappa, si trasforma in un’aula multimediale, in grado di ospitare i ragazzi delle scuole per potervi svolgere l’attività didattica, con una lezione tenuta da personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Un progetto che, nel corso delle precedenti edizioni, ha raccolto un grande consenso e al passo con i tempi, rivolto alle giovani generazioni che, rispetto agli adulti, sono maggiormente esposti ai reati informatici.

A Bologna, il truck sosterà fino alle ore 14.00 mercoledì 27 marzo in piazza Minghetti. Per l'occasione, i giocatori della Fortitudo Lavoropiù Andrea Benevelli e Marco Venuto saranno presenti (alle ore 09.30) per portare la loro testimonianza.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI