Ettore Messina, nel corso della conferenza stampa di inizio stagione al Forum, è tornato anche sulla finale persa contro la Virtus.
Le sue parole, riportate da Sportando.

La squadra secondo me nella fase finale della stagione ha dato tutto quello che poteva dare, soprattutto sotto il punto di vista mentale per arrivare alla Final Four, e giocare alla pari contro una squadra con cui avevamo perso due volte. E’ arrivata ad un tiro dalla finale.
Siamo tornati con una buona chiusura con il Cska e Venezia, e forse abbiamo pensato che quella stanchezza mentale e fisica fosse superabile anche in finale. Siamo partiti sotto il nostro standard, loro hanno giocato bene vincendo con merito, e lì la situazione è cambiata. Lì l’abbiamo vista in salita: siamo sopravvissuti nel primo tempo, venendo meno nella ripresa.
La Virtus Bologna, posso dirlo senza offendere nessuno, veniva da una stagione travagliata e si è ritrovata. Noi abbiamo giocato una stagione splendida, dominando anche in Italia, ma sono venute meno le forze. Il dispiacere, la rabbia e l’amarezza di quella finale persa severamente non può farmi dimenticare quanto fatto prima.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92