Dopo le decisioni del Consiglio Federale la Virtus - che aveva preannunciato ricorso in caso di mancato rispescaggio - dovrà decidere in tempi molto rapidi se presentarlo sul serio oppure accettare la serie A2. I tempi sono molto stretti, e l'eventuale ricorso andrebbe presentato entro lunedì sera. Di margini, in ogni caso, sembrano essercene pochi.

Il GM bianconero Julio Trovato, sentito da Carlino e Stadio, ha spiegato che la decisione dovrà essere presa dal CDA della società sportiva: Martedì ci sarà un consiglio di amministrazione, e lì la società deciderà se ricorrere. In queste ore stiamo interpellando i nostri legali, perché probabilmente almeno l'intenzione di una eventuale azione legali deve essere presentata già domani agli organi di giustizia della FIP.
Il Consiglio non poteva fare altrimenti, mi aspettavo questa decisione. I documenti sono stati consegnati e la Federazione non può chiedere all'Eurolega di vedere i moduli con le date delle iscrizioni. E' questo il problema in caso di ricorso, l'impossibilità di reperire prove.
Non siamo contenti, ma almeno sarà un po' meglio per quanto riguarda lo sviluppo della squadra. Sicuramente questo accelera le operazioni.

PAVANI: LA FORTITUDO RISPETTERA' LE DECISIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE. NON VEDIAMO L'ORA DI GIOCARE IL DERBY
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE