nba camp
nba camp

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 7 – Prova solida, fa canestro quando serve e la difesa è sempre di alto livello. 

Holiday voto 7.5 – Molto solido. Ottimo in difesa, buona mano da tre, inizia a far intravedere cosa potrà dare alla squadra. Il talento non era in discussione, la condizione fisica pare buona.

Belinelli voto 7 – Davvero un ottimo inizio, contribuisce a far partire la squadra con piede giusto. Poi può rifiatare in attesa della Coppa Italia.

Pajola voto 7 – Ottimo dietro, fa girare la squadra con 7 assist. E soprattutto, il tiro da tre inizia a diventare qualcosa da rispettare. E questo può fare davvero la differenza. 

Visconti voto 6.5 – Minuti positivi nel finale.

Shengelia voto 6 – Pochi minuti, non c’è bisogno di lui e può finalmente tirare il fiato dopo settimane di uso intensivo. 

Hackett voto 7 – Tanta difesa, punti e grinta. 

Grazulis voto 7 – Buona prova, offensiva e difensiva. 

Polonara voto 6.5 – Doppia a cifra a rimbalzo (10), qualche persa di troppo ma compensa con alcuni assist no-look davvero belli.

Diouf voto 7 – Solido contro Kamagate, e in generale è sempre un fattore nell’area avversaria.   

Akele voto NG – Qualche minuto nel garbage time finale.

Tucker voto 7 – In crescita. Seconda doppia cifra consecutiva, nell’ultimo quarto esulta dopo un canestro (senza irridere) e fa arrabbiare De Raffaele. In ogni caso, è connesso e presente, finalmente.

Le parole di Dusko Ivanovic – E’ stata una partita davvero importante. Abbiamo messo sul campo energia e i giocatori erano concentrati sul risultato. Alla fine il divario è stato notevole, ma giocavamo contro un’ottima squadra.

Le parole di Walter De Raffaele - Non c’è molto da commentare, la partita è durata 15 minuti e credo che sia la prima volta che la squadra non ha avuto una reazione emotiva, lasciando viceversa andare via la partita su tanti aspetti. Tutto questo al netto del valore di Bologna che ha fatto la partita per la squadra che è, mostrando un’energia e una fisicità che noi non abbiamo nemmeno avvicinato. C’è solo da scusarsi, volevamo fare una partita diversa e non ci siamo riusciti. C’è da prendersi tutti le proprie responsabilità, io per primo. E’ un momento difficile, ma non ho altre soluzioni che resettare e tornare in palestra a lavorare per prepararsi ad una partita importante come quella di Coppa Italia contro Brescia”.

Oggi torna Black and White, alle 19 su Nettuno Bologna Uno
La Sella Cento batte Cantù: 77-72