VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Punter voto 7 - Torna in squadra, e si vede. Primo tempo sontuoso, da 14 punti. Poi si calma un po’, ma è sempre presente, anche in difesa.
Martin voto 5.5 - Quintetto e difesa, ma è falloso e impreciso (1/5 al tiro).
Moreira voto 5.5 - Si rivede, parte benissimo, con 6 punti nel primo quarto. Poi la partita sale di tono, e lui sparisce.
Pajola voto 5 - Si rivede dopo una vita, con otto faticosi minuti di regia.
Taylor voto 7 - Fa girare bene la palla e serve 7 assist. Ottimo anche a rimbalzo (6), insomma torna ad alti livelli in assenza di Chalmers. Forse non è un caso.
Baldi Rossi voto 7.5 - Si accende nel momento peggiore dei suoi. Punti pesanti nel terzo quarto, quando Reggio era in rimonta, e poi non si ferma più. 12 punti, 6 rimbalzi e una gran difesa. Sontuoso.
Kravic voto 6 - Gioca tanto, forza poco e prova anche a difendere, con risultati alterni. Djordjevic comunque lo preferisce a Moreira.
Aradori voto 7.5 - Aveva chiamato tutti a raccolta, risponde presente lui per primo. 23 punti col 100% da due, 7 rimbalzi e partita davvero solida, anche quando Reggio aveva recuperato e la palla pesava.
M’Baye voto 5 - Abbastanza fuori dalla partita, impreciso e a volte distratto.
Cournooh voto 6 - Sette minuti di difesa e un canestro.

Le parole di Sasha Djordjevic - Vittora importante, uscendo da un paio di partite in casa che non sono finite come volevamo, però non abbiamo smesso di allenarci bene. Ho già elogiato i ragazzi, hanno fatto un'ottima settimana di allenamenti. Abbiamo fatto un'ottima gara, meno i primi 5' del terzo quarto, dove abbiamo permesso a Reggio di tornare. Poi siamo stati veramente bravi a ritornare, con calma, dopo un timeout abbiamo rigiocato la nostra partita come l'abbiamo preparata. L'errore tipico è stato tornare un po' molli dopo un buon primo tempo, senza energia. Comunque è una vittoria importante, andiamo avanti a lottare in questo finale di campionato per entrare nei playoff.
Il rientro di Reggio? Noi abbiamo permesso la loro intensità a causa di poca energia e poca concentrazione. Questo non possiamo permettercelo. Non solo nel campionato italiano ma ovunque cinque minuti bastano per capovolgere qualsiasi vantaggio, noi dobbiamo capire che ogni pallone è importante, le regole sono importanti, non dobbiamo uscire dal game plan, con la disciplina possiamo raggiungere l'obiettivo, che è la vittoria. E la disciplina è necessaria 40 minuti, non 35.
La lotta playoff? Noi non molliamo, con tutte le forze e con l'unità. Vi assicuro che lo siamo. Abbiamo bisogno di lavorare quotidianamente, tutta la Virtus si deve unire.
Chalmers fuori per scelta tecnica? Non essendo al top della forma ha patito un po' anche gli allenamenti. Però è una scelta tecnica.
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI