nba camp
nba camp

Dopo il comunicato di Eurolega che ha etichettato il progetto NBA Europe come “minaccia”, il Deputy Commissioner NBA Mark Tatum, parlando a Reuters, ha dato maggiori dettagli sul progetto, spiegando che non intende sostituire l'Eurolega.

C'è l'opportunità di continuare ad accelerare la crescita del basket in Europa e di colmare il divario tra l'affinità per il gioco del basket e la redditività commerciale del basket anche in quel mercato. Il nostro obiettivo non è quello di sostituire l'Eurolega. Il nostro obiettivo è quello di creare un campionato commercialmente valido che offra competizioni di alta qualità sul campo e rispetti la ricca tradizione del basket europeo. E pensiamo che questo servirà meglio i tifosi e i giocatori del continente

Tatum ha sottolineato la mancanza di squadre con licenza permanenta di Eurolega in città chiave come Londra, Parigi, Berlino e Roma, e ha affermato che l'investimento derivante da un nuovo campionato contribuirebbe a portare infrastrutture cestistiche di cui le regioni hanno urgente bisogno: La mancanza di impianti cestistici di livello mondiale in Europa è impressionante rispetto all'affinità che vi si respira. Ci sono grandi mercati in Europa che oggi non vengono serviti, dove milioni di appassionati di basket non vengono serviti.

Oggi VSN - Virtussini siamo noi su Revolution media
Pagamenti Digitali e Scommesse sull’Eurolega