ALBERTO BUCCI: MI ASPETTO UNA SQUADRA DIVERSA, DOBBIAMO ESSERE UN CUNEO DI GRANITO CHE SI APRE LA STRADA
Oggi la Virtus gioca gara2 contro Roseto, alle 20. Dopo la sconfitta in gara1, i bianconeri non possono sbagliare.
Il presidente Alberto Bucci - sentito dal Resto del Carlino - ha suonato la carica.
Ecco un estratto delle sue parole:
Mi aspetto una squadra diversa, che non scenda in campo con l'idea che partite come questa si possano vincere in soli 10', che si metta a difendere per tutta la partita e soprattutto che sfrutti al meglio i tiri liberi e non conceda agli avversari il vantaggio di commettere così tanti errori dalla lunetta come è successo domenica.
Il problema principale? La difesa. Se incassi 92 punti nei playoff perdi sempre e questa è una lezione che credo i giocatori abbiano imparato molto bene.
Parlare alla squadra? Con Ramagli ci siamo confrontati come di consueto dopo la partita, mentre non avrò colloqui coi giocatori. Questo non è il momento delle parole, ma tutti devono superare se stessi e allo stesso tempo sacrificarsi per il bene della Vu Nera, bisogna fondersi ed essere un corpo unico, e questo riguarda soprattutto chi va in campo. Dobbiamo essere un cuneo di granito che procedendo si apra da solo la strada. Nella difficoltà bisogna aiutarsi, come abbiamo già dimostrato di saper fare in alcuni periodi non facili di questa stagione.