FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA – UNIEURO FORLÌ
Dove: Amedeo Modigliani Forum, Livorno
Quando: sabato 21 settembre, 18:30
Arbitri: Rossi, Lo Guzzo, Bongiorni
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://lnppass.legapallacanestro.com/

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Devis Cagnardi (allenatore) – “Stiamo bene (contando ovviamente i disponibili), abbiamo lavorato tanto, alternando una parte tecnico-tattica con quella atletica. Il lavoro svolto dal preparatore è stato di alto livello e sarà fondamentale per una stagione lunga e intensa come quella che ci attende. Senza addentrarmi in assenze o di partenza ad handicap, abbiamo lavorato e bene con chi c’era, perché fosse pronto per questo inizio. Per l'identità di squadra siamo a buon punto, pensavo servisse più tempo, ma avere tanti giocatori della passata stagione e la grande volontà del gruppo che si è messo a disposizione, facendo proprie le mie richieste tecniche, è stato fondamentale. I ragazzi sono stati molto disponibili. Sabato? Scenderemo in campo mettendoci tutto quello che abbiamo, vogliamo far bene”. 
Fabio Mian (giocatore) – “A Bologna mi trovo benissimo, ambientarmi per me e per la mia famiglia è stato facile, ho conosciuto tante persone che ci hanno accolto a braccia aperte. L'approccio con i compagni? Ottimo, qui c’era già uno zoccolo duro della passata stagione. Conoscevo bene Bolpin e Cusin, ma da avversario ho affrontato tutti gli altri. È stato facile legare, siamo un bel gruppo è questo alla fine sarà fondamentale: l’unione d’intenti farà la differenza e confidiamo di poterlo iniziare a fare fin da questo weekend a Livorno”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI FORLÌ
Antimo Martino (allenatore) – “Finalmente iniziamo con le partite ufficiali dopo una lunga pre-season, che non è caratterizzata dalla stessa tensione e dalle stesse emozioni. Stiamo cercando di arrivare il più pronti possibile a questo appuntamento, anche se la programmazione è stata impostata per supportare poi al meglio quella che sarà una stagione lunga e difficile. Siamo contenti di esserci, perché questo dà continuità a quello che abbiamo fatto nelle due stagioni precedenti, dopo la finale di due anni fa, la semifinale e la Coppa Italia vinta lo scorso anno. Sarà la giusta occasione per iniziare a conoscere la squadra e testarla in una competizione ufficiale”.
Davide Pascolo (giocatore, ala) – “Siamo solamente all'inizio della stagione, ma è davvero stimolante affrontare questa semifinale di Supercoppa, che assegna il primo trofeo stagionale. Come in tutte queste competizioni sarà determinante l'approccio. Contro una squadra tosta come la Fortitudo dovremo cercare di essere compatti fin dall'inizio”.
Note - Tutto pronto in casa Pallacanestro Forlì 2.015 per il primo impegno ufficiale della stagione 2024/25. I biancorossi scenderanno infatti in campo a Livorno sabato 21 settembre alle ore 18.30 contro la Fortitudo Bologna. In palio la finale della Supercoppa 2024 LNP di Serie A2. Si gioca al Modigliani Forum di Livorno. Biglietti ed abbonamenti in vendita online su circuito Ticketmaster, al seguente link: https://www.ticketmaster.it/artist/supercoppa-lnp-biglietti/1086673. Nelle giornate di gara le biglietterie del Modigliani Forum apriranno 2 ore prima dell’inizio della prima partita.
Media - Tutte le partite della Supercoppa LNP 2024 saranno trasmesse in streaming su LNP Pass: https://lnppass.legapallacanestro.com/.    

Infermeria Virtus: Belinelli ci sarà, Cordinier no
Supercoppa di basket, domani a Casa Napoli il talk tra le assessore allo Sport di Bologna e Napoli