Intervenendo sul profilo FB di Vunerebologna.it, l'ex Virtus Julian Gamble ha detto la sua sul momento difficile di Ante Zizic.

"Ante ha commesso degli errori e ha avuto delle partite difficili, come tutti del resto. Ma quel sistema coinvolge a malapena il numero 5, se non addirittura per niente, a dirla tutta. Il 5 vive esclusivamente sulle decisioni degli altri e sui rimbalzi offensivi. Ante è una persona fantastica e lavora sodo nonostante le costanti critiche che ha ricevuto da quando è arrivato a Bologna.

Ante è più un giocatore che si posiziona sotto canestro e può segnare in post grazie alla sua forza, ma non vengono utilizzati schemi per farlo attaccare in post. Ha bisogno di qualche pallone in post per sentirsi coinvolto nel gioco. Inoltre, non si posiziona molto in post a causa del modo in cui Toko gioca in quella zona. Momo Diouf, invece, sta vivendo un ottimo momento ed è molto energico. È più atletico e ha anche una grande voglia di sfruttare l’opportunità di giocare a Bologna, e sta davvero approfittando di questa chance.Per quanto riguarda il campionato italiano, se uno dei due gioca bene, la Virtus è ancora in grado di battere chiunque. Ovviamente, per l’Eurolega, entrambi devono contribuire in qualche modo affinché la squadra ottenga delle vittorie”

Oggi Virtussini siamo noi su Revolution media
Ufficiale l'arrivo di Nico Mannion a Milano