Ugo Bartolini assistente allenatore a Capo D'Orlando
L’Orlandina Basket è lieta di comunicare l’accordo con Ugo Bartolini per il ruolo di Assistente Allenatore per la stagione 2024/25.
Bolognese doc, Bartolini comincia il percorso da allenatore nel 2005 quando per due anni allena le giovanili del Basket Gandino Castelmaggiore. Nel 2007 passa alla SG Fortitudo e nel 2011 diventa assistente allenatore della Fortitudo Bologna in Serie A2 sotto la guida di Zare Markovski, mentre nella stagione successiva, sempre con la Fortitudo in A2, è assistente di Stefano Salieri. Continua il suo percorso con Fortitudo nel settore giovanile fino a quando, nel 2017 diventa assistente al Kleb Ferrara in serie A2, dove rimane per due stagioni. Nel 2019 l'esperienza a Modena come responsabile del settore giovanile ad Universal Basket, mentre nel 2021 si sposta a Castelfranco. Infine, nella scorsa stagione il passaggio alla Polisportiva Giovanni Masi.
Queste le prime dichiarazioni di Ugo Bartolini: "Sono estremamente contento e carico di entrare a fare parte di una società così importante e di poter lavorare in un posto meraviglioso come Capo d'Orlando. Le prime impressioni sono ottime, stiamo lavorando duramente, con grande disponibilità da parte di tutti, per farci trovare pronti quando inizierà ufficialmente la stagione".
Il commento del Direttore Sportivo Antonio Sapone: "Siamo felicissimi di accogliere Ugo nel nostro Staff tecnico. Oltre ad essere un grande conoscitore della pallacanestro e un maniaco del lavoro, è una persona di alto livello e si è già calato alla perfezione all'interno della famiglia Orlandina Basket".
#OrlandinaBasket #WeAreCapo