(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)
(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Tanti, gli ex che la Fortitudo incontrerà - a meno di ribaltoni tecnici o di organico - nella stagione 2024-25. Andiamo, per curiosità, a vedere chi è, in questo momento, a roster tra le squadre della prossima A2. E se qualcuno è stato dimenticato, siamo qua.

A Brindisi ha trovato ostello Mark Ogden: forse si aspettava qualcosa di diverso, ma alla fine sarà di nuovo seconda categoria, per lui. A Cento è rimasto Carlos Delfino: scorso anno ci fu qualche battibecco tra lui e i tifosi Fortitudo, vedremo se la cosa è passata. Martino Mastellari è a Cividale, mentre Cremona ha una coppia di lunghi ben conosciuta qua, ovvero Simone Barbante e Alessandro Morgillo. Daniele Cinciarini è ancora a Forlì: dopo le polemiche per l'unghiata a Freeman della passata stagione, il rischio è che stavolta per lui ci possano essere più fischi che non applausi. Nella neopromossa Livorno spazio per Adrian Banks e Nazzareno Italiano, mentre anche a Torino due sono gli ex: Aristide Landi, visto a Bologna per poco tempo una decina di anni fa, e Matteo Montano. Due anche a Udine, i soggetti passati dalla Fortitudo: Giovanni Pini e l'esperto Davide Bruttini. E' finito invece a Verona Mattia Palumbo. Infine Celis Taflaj, che cercherà a Vigevano lo spazio che qui non ha avuto. 

Per la cronaca, due ex della passata stagione hanno trovato posto in serie B, ovvero Alberto Conti a Roma e Luigi Sergio nel Treviglio Brianza.

Anche qualche allenatore, per chiudere: Stefano Pillastrini sempre a Cividale, cosi come i confermati Antimo Martino a Forlì e Luca Dalmonte a Nardò. Citazione anche per Matteo Boniciolli, nuovo allenatore di Torino: non capitassero guai, potrebbe essere la sua prima volta contro la Fortitudo, da avversario, dopo i recenti anni tra promozione in A2 e successive esperienze a queste latitudini.

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia