OZZANO, VITTORIA A SAN MARINO
COLPACCIO FLYING A SAN MARINO
ASSET BANCA SAN MARINO – LA.CO. OZZANO 60 – 68
Parziali: 16-21; 29-42; 50-51
SAN MARINO: Frigoli 10, Gamberini 13, Macina, Polverelli 8, Gambi ne, Cardinali 3, Borello ne, Ravaioli 4, Zannoni 14, Balestri 4, Tonini ne, Caronna 4 – All. Foschi
OZZANO: Saccardin ne, Pasquali 5, Verardi 8, Mini 3, Rossi 3, Carretti 14, Guazzaloca 7, Rambelli 15, Gianasi 13 – All. Grandi
Arbitri: Foschini – D’Angelo
Con una bella prestazione di squadra i New Flying Balls espugnano il Multieventi di San Marino per 68 a 60 ottenendo così la seconda vittoria consecutiva.
San Marino ed Ozzano si affrontano a viso aperto, nonostante per entrambe le squadre gli obiettivi stagionali sono ormai stati raggiunti. La partita è vivace, veloce, divertente. Il tifo non manca sulle tribune, buona la presenza di pubblico sammarinese, gli ozzanesi non mancano (quasi una cinquantina arrivati sul Monte Titano fra pullman organizzato dalla società o con mezzi propri) e si fanno sentire con tutto il loro solito calore.
Il primo quarto è equilibrato, con Ozzano che parte forte con Carretti e Gianasi, ma San Marino risponde subito con Zannoni impattando a quota 14 al minuto 8. Nel finale di quarto i Flying prendono un po’ di margine (16-21 al primo mini-break), ma l’importante parziale della La.Co. arriva in apertura del secondo periodo quando due triple consecutive di Rambelli aprono la strada ai ragazzi di coach Grandi che si portano a metà tempo sul +12 (24-36); Ozzano tiene un margine rassicurante nella seconda parte del quarto, va all’intervallo lungo avanti di 13 (29-42) ma è nel terzo periodo che cambiano un po’ le cose. Frigoli e Gamberini trascinano l’Asset Banca nella rimonta e, approfittando di una Ozzano un po’ in bambola, al minuto 28 arriva dalla lunga distanza il 47 pari firmato Frigoli. Pare l’inizio di una vera e propria battaglia per i minuti finali, ma così non sarà. La La.Co. comincia forte l’ultimo periodo, Rambelli fa un altro 2 su 2 da 3 punti che spezza le gambe al Titano. Ozzano costruisce così un piccolo break di 7-8 lunghezze che riuscirà a difendere fino al 60-68 finale.
Con questa vittoria Ozzano raggiunge Sana Marino all’ottavo posto in classifica, ma questo +8 permette ai biancorossi di ribaltare la differenza canestri (74-78 per San Marino all’andata). Sabato prossimo al PalaGira arriva Modena per la penultima partita del campionato, l’ultima fra le mura amiche.