Giorni importanti anche in Fortitudo, dove come riporta il Carlino domani i soci dichiareranno l’indisponibilità a ripianare i 250mila euro di passivo lasciati in eredità da questa ultima stagione, e per questo il via ad una Fondazione dove confluiranno molti di questi soci e altre realtà imprenditoriali.
A questo proposito sempre il Carlino ha sentito il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti, che sarà garante di questa nuova Fondazione. Un sunto delle sue parole.

“La Fortitudo è parte della storia di Bologna da più di 100 anni, e questo è sufficiente perché la sua squadra di basket continui ad essere un punto di riferimento. Mi piace il programma di crescita con i giovani, e la Fondazione è una ottima idea perché non basta fare un buon campionato, seerve anche avere solidità finanziaria per andare in A e restarci con buoni risultati. Io darò un mano stando vicino in questa prima fase, con un ruolo ancora da definire in una realtà dove tutti marciano nella stessa direzione. Perché la Fortitudo? Perché sono sempre stato fortitudino, anche se questo non vuole dire essere contro la Virtus.
Sono stato convinto perché qui c’è passione sportiva, sofferenza e gioia senza altri progetti commerciali, imprenditoriali o immobiliari attorno. Meriti di Muratori e Pavani che stanno dando un contributo importante, senza secondi fini. E Torreverde non è un piano imprenditoriale, ma qualcosa che vuole dare un futuro alla famiglia Fortitudo senza navigare a vista”

VIRTUS, DOMANI IL CDA CHE DEFINIRA' LE LINEE PER IL MERCATO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91