Real Madrid - Virtus Segafredo, pagelle e interviste
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Cordinier voto 6.5 – Ancora una volta, a lui si può dire poco. 18 punti e 7 assist a casa della squadra che avrebbe voluto comprarlo, prima che la società lo togliesse dal mercato. Cala nel secondo tempo, come tutti.
Belinelli voto 6 – Orgoglioso nell’ultimo quarto, unico a provare a tenere in linea di galleggiamento i suoi.
Pajola voto 4.5 – Campazzo si dimostra un cliente davvero difficile. Subito problemi di falli, non incide mia.
Clyburn voto 6 – Ancora una volta partita a due facce. Grande primo tempo, nel secondo sostanzialmente sparisce.
Shengelia voto 7 – Il migliore, tiene a galla i suoi offensivamente fino a metà terzo quarto circa. Poi il Real azzecca la marcatura con Hezonja che lo manda in grossa difficoltà. Poco da dirgli, comunque.
Hackett voto 4.5 – Si veda alla voce Pajola. Problemi di falli subito e grossi problemi difensivi.
Morgan voto 4.5 – Gioca poco, incide ancora meno.
Polonara voto 5 – Quindici minuti abbastanza impalpabili.
Diouf voto 6 – Partita di coraggio e primo tempo solido contro un cliente molto difficile come Tavares, che gli rifila una gran stoppata ma non lo spaventa.
Zizic voto 6 – Qualche erroraccio ma comunque il suo lo fa. 8+7, e prova a combattere pur con evidenti difficoltà “strutturali” quando gli avversari corrono.
Tucker voto 4.5 – Non sembra di questo livello. Difficoltà in ogni aspetto, dalla comprensione del gioco in poi.
Le parole di Luca Banchi – Congratulazioni al Real. Per vincere oggi dovevamo essere perfetti, nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima partita, ma nel secondo il Real ha messo in campo talento e fisicità, e noi abbiamo fatto fatica a mettere in campo lo stesso livello di intensità. Il Real ha giocato con flusso e ha trovato una sera davvero ispirata, hanno fatto una partita molto solida. Ma io credo che dobbiamo essere più consistenti e concentrati per l’intera partita per vincere partite come questa, e trovare vittorie che non sono troppo lontane da venire. Questo è il calendario, non possiamo pensare troppo a questa partita. Dobbiamo pensare agli aspetti positivi, e lavorare su quelli negativi.
La voce di Cordinier al Real? Sono gossip, sono sempre attorno a noi e non li posso controllare. Dall’estate, si parla sempre di qualcuno di noi che sta per andare via. Il club ha fatto una dichiarazione ufficiale, da parte mia io ho il compito di tenere ogni giocatore calmo e concentrato, per ottenere i migliori risultati possibili.